Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 23.07

 

Sveglia!! Oggi è martedì e il mattino ha l’oro in bocca! Chi ha voglia di seguire le lezioni sssuper interessanti? I nostri ragazzi di Caterham oggi sono già davanti alle porte della bellissima scuola che li ospita! Ma non saranno ore tranquille, tutti sono in fermento perché stasera c’è il tanto atteso Get Together!! Che succederà? Cosa avranno preparato? Che performance strabilianti avranno l’onore di vedere le host families?? Conoscendo la loro fantasia, sicuramente ci sarà da divertirsi!

Spostiamoci invece a Tonbridge per un momento, dove gli studenti dopo la scuola si recheranno a Sevenoaks, nella Knole House. Storica residenza in stile Tudor e giacobiano situata nei dintorni della cittadina inglese fu costruita nella seconda metà del XV secolo per volere dell’arcivescovo di Canterbury Thomas Bourchier ed ampliata ad inizio XVII secolo. Lo sapevate che si tratta della più grande casa di campagna dell’Inghilterra?? Ed è anche dalla fine del XVI secolo la residenza della famiglia Sackville: nacque qui anche la scrittrice Vita Sackville-West. E nei giardini di questa stupenda dimora, ci sono anche dei cervi! Si faranno vedere dai nostri chiassosi ragazzi?

Mentre gli studenti di Tunbridge Wells saranno impegnati a scuola per poi proseguire al parco, quelli di Guildford stamattina devono sostenere l’esame scritto PET, che darà loro una certificazione ufficiale di lingua inglese! Avranno sicuramente modo di scatenarsi nelle attività proposte dai leaders nel pomeriggio ma soprattutto per mangiare un buon piatto italiano la sera, allo Spaghetti Party!! Ma la vera domanda è: che sugo sceglieranno per la pasta?

E dopo una bella mangiata, good night everyone!

Marta

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.