Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 22.07

Ed eccoci di nuovo al lunedì! Dopo una domenica rigenerante, per i nostri ragazzi è il momento di ripartire carichi a molla, un sacco di attività infatti li aspettano questa settimana!!Per gli studenti di Caterham oggi, dopo le lezioni mattutine, li aspetta una gita in una città, pensate, che ha una cattedrale dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO! Stiamo parlando dell’imponente chiesa di Canterbury, dove fu assassinato l’arcivescovo Thomas Becket, nel 1170. Proprio da questo fatto venne ispirata l’opera “Canterbury Tales, del poeta Geoffrey Chaucer, la cui statua in bronzo nero verrà sicuramente notata dai ragazzi che gireranno per la città! Chissà se si fermeranno a fare qualche foto, o a distinguere i personaggi dei vari racconti!
Anche per chi è a Tonbridge oggi è una giornata movimentata, si recheranno infatti nella bellissima Polesden Lacey, una villa non molto distante da Guilford. Questa è una vera e propria bomboniera immersa nel verde, non a caso protetta dal National Trust. Fu meta di noti personaggi inglesi, addirittura Giorgio VI e la Regina Elisabetta vi trascorsero la loro luna di miele, come biasimarli, questo posto è una favola!! I nostri studenti gireranno per le splendide stanze ammirando opere d’arte e potranno perdersi nei vastissimi giardini all’esterno!
Mentre oggi, per chi è di Tunbridge Wells, scuola la mattina e divertenti giochi al parco il pomeriggio, giornatina quindi tranquilla? Mica tanto, chissà che attività di squadra li vedranno impegnati, già li immaginiamo scatenati a giocare a bandiera genovese o a ruzzolarsi nell’erba!
I nostri di Guilford invece saranno impegnati anche nel pomeriggio nel corso intensivo di inglese, avranno modo di rilassarsi la sera, in famiglia! ☺
Che dire? Dopo giornate così, zzz a dormire, che il domani pieno di sorprese ci aspetta!
Marta

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.