Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 17.07

Svegliaaa! Giù dalle brande! Appello! Caterham… PRESENTE! Tonbridge… PRESENTE! Tunbridge Wells… PRESENTE! Guildford… PRESENTE! L’appuntamento con la grammatica e la fonetica inglese vi attende! E tra un dialogo e l’altro, un gioco sui false friends e una canzone dei Beatles è già arrivata l’ora del packed lunch!

Durante il pomeriggio a Caterham ci si diverte come matti con la complicità che si è creata all’interno del gruppo, il tutto nello splendido verde del parco che i ragazzi sentono ormai un po’ loro. Anche gli studenti di Guildford si stanno godendo il pomeriggio inglese al parco chissà se alla ricerca del Bianconiglio di Alice!
Quale che sia la stravagante attività, il divertimento è assicurato, parola di Stregatto!I ragazzi di Tonbridge hanno destinazione Hampton Court, residenza di campagna di Enrico VIII risalente al XII secolo dove potranno visitare le sontuose cucine e le misteriose cantine e controllare se i fantasmi di Anna Bolena e di Catherine Howard abitino ancora le antiche stanze della corte.

Per i più impavidi non potrà mancare la prova dell’Hedge Maze, il labirinto tra i più grandi di tutta Europa mentre gli amanti dell’arte non devono lasciarsi sfuggire il capolavoro a tutta parete “I trionfi di Cesare” del Mantegna.

Nel frattempo, gli studenti di Tunbridge Wells sono in visita al Leeds Castle nella tranquilla campagna inglese di Maidstone, dove numerosi reali inglesi hanno stabilito la loro dimora in epoche differenti. Il castello fu edificato nel 1119 da un barone Normanno durante il regno di Enrico I, figlio di Guglielmo il Conquistatore accanto all’omonimo laghetto ottenuto da uno sbarramento del fiume Len che fa da cornice. I nostri ragazzi avranno modo di esplorare le stanze del castello e carpire la differenza tra le influenze medievali e quelle Tudor che le hanno plasmate nel tempo.Quale modo migliore di terminare in bellezza la giornata se non trascorrendo in compagnia la serata alla Hall? Serata piena di giochi per i ragazzi dei centri di Caterham e Guildford che nel pre-serata si cimenteranno nella preparazione di un condimento speciale con cui insaporire la spaghettata tanto attesa.

In conclusione di serata ci sarà il momento di riflessione della buonanotte per ringraziare della splendida giornata trascorsa!

Stay tuned and enjoy TGS!

Clio e lo Staff Tgs Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.