Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 16.07

Chissà quali sorprese avrà in serbo la giornata di oggi per i nostri ragazzi già accorsi in aula per riprendere le lezioni in questo martedì inglese… Scopriamolo insieme!
Durante la mattinata, come ormai ben saprete, tutti gli studenti, dai più piccini ai più grandicelli, sono impegnati a scuola. Per i ragazzi di Caterham è la seconda settimana di corso e i progressi già si fanno sentire; mentre i ragazzi di Tonbridge, Tunbridge Wells e Guilford si stanno ambientando nelle classi e conoscendo con gli insegnanti inglesi.Le lancette scorrono veloci e si attendono con impazienza le attività pomeridiane al parco!
Pomeriggio tutto particolare per gli studenti di Caterham che si dirigeranno verso Petworth House. È una dimora nel West Sussex costruita nel XVII secolo. Una Versailles in stile inglese al fine di competere con gli sfarzosi palazzi nel Vecchio Continente dell’epoca. I ragazzi avranno modo di scoprire l’invidiabile raccolta di opere d’arte di Tiziano, van Dyck, Reynolds e Flaxman qui conservata e ammirare la copia miniata delle Canterbury Tales di Geoffrey Chaucer in cui sono raccolte le storie che l’autore immagina raccontare dai pellegrini in cammino verso la cattedrale di Canterbury e sulla via del ritorno.
Ciliegina sulla torta una cornice di 700 acri da esplorare, popolata da una numerosa famiglia di daini e fauna selvatica da immortalare prontamente in scatti che catturano l’attimo!Nel frattempo nei centri di Tonbridge e Tunbridge Wells gli studenti si stanno godendo il pomeriggio inglese al parco correndo su e giù per rubare la bandiera alla squadra avversaria, scervellandosi sull’indovinello da risolvere per avere il prossimo indizio della caccia al tesoro e concentrandosi per mimare un animale esotico da far indovinare alla propria squadra… insomma la parola noia non esiste assolutamente durante il mese TGS!E i ragazzi di Guildford?!? Sssst! Silenzio… serve concentrazione ai nostri studenti che come ben saprete sono impegnati in un corso di lingua inglese intensivo che li impegna anche durante la prima parte del pomeriggio.

Resterà comunque del tempo per recarsi al parco e tuffarsi a capofitto nelle attività che i leader hanno preparato per loro.

Una nuova giornata densa di avventure attende dunque i nostri ragazzi e i loro leader.In serata, i ragazzi di Tonbridge intratterranno al Welcome Meeting le famiglie ospitanti con frizzanti attività e perché no, anche un’esibizione canora-musicale di presentazione, tattica vincente per rompere il ghiaccio!

La sera, di rientro presso le famiglie inglesi, sebbene un po’ di sana stanchezza invada studenti e leader, siamo certi che sul viso di ognuno farà capolino un inimitabile sorriso che solo le attività TGS sanno innescare!
Sorrisi che immancabilmente suscitano la curiosità degli ospiti inglesi che con il collaudato tranello della tazza di hot chocolate si faranno raccontare della giornata appena trascorsa. Ed è proprio in quel momento che il sorriso si espande se possibile ancora di più perché richiesta più bella non poteva essere fatta!

Solo dopo aver trascorso una serata in così perfetto stile inglese è d’obbligo augurare: ‘Night ‘night and sweet dreams!

Clio e lo Staff Tgs Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.