Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 14.07

Avvistati zainetti TGS nelle contee del Cambridgeshire e dell’Oxfordshire. Oggi è giorno di visita alle due realtà universitarie più antiche e prestigiose della Gran Bretagna, da sempre tra le mete più attese dai nostri ragazzi!

Gli studenti di Tonbridge a Cambridge e gli studenti di Tunbridge Wells ad Oxford avranno la possibilità di godere dell’atmosfera di sapere e genio che ha contribuito ad accrescere le menti brillanti di Isaac Newton, Adam Smith, Oscar Wilde, Charles Darwin…

I nostri ragazzi non potranno restare indifferenti alla sensazione di camminare tra gli edifici in cui si stanno formando giovani promettenti che saranno gli scienziati, i politici, i filosofi, gli artisti di domani.

Risultati immagini per oxfordSicuramente numerose curiosità sulle origini di queste due università che hanno reso famose le rispettive città britanniche. La loro fiera rivalità oppure gli aneddoti e le varie tradizioni che stuzzicheranno l’interesse dei nostri ragazzi. Ed a rispondere a tutte le loro domande ci saranno le preparatissime guide locali inglesi che li accompagneranno attraverso secoli di cultura e storia inglese.

Una visita così speciale richiede delle tempistiche esclusive per essere vissuta al meglio e proprio per questo la gita durerà un’intera giornata!

Spostiamoci a Caterham per scoprire quale attività riserva il programma per i ragazzi più giovani: scopriamo che oggi la sveglia suona un po’ più tardi e i nostri studenti avranno appuntamento a metà mattinata per la celebrazione della messa. Al termine della quale li attende l’attività pomeridiana organizzata dalle famiglie ospitanti. Chissà se si tratterà di una caratteristica gita fuori porta nella campagna inglese circostante o se la meta sarà un po’ più lontana!

Anche per i leader di Caterham sarà un giorno in cui ricaricare le energie per la nuova settimana che sta per cominciare e che si preannuncia densa di speciali attività!

In arrivo su suolo britannico anche gli studenti più grandi del gruppo TGS di Guildford! Benvenuti ragazzi!

Non ci resta che attendere con un po’ di invidia le foto che immortaleranno il divertimento che coinvolgerà i ragazzi TGS durante questa splendida giornata!

E per questo, appello sia a ragazzi che a leader: take many pictures!

Clio

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.