Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 13.07

Buongiorno a tutti quanti! 🙂

Vi sembrerà incredibile ma e gia volata la prima settimana per il Gruppo di Caterham, mentre per gli ultimi arrivati, Tonbridge e Tunbridge Wells, comincia l’avventura vera e propria.

Andiamo a vedere come passeranno la loro giornata 🙂

Gruppo di Caterham ci siamo…London is Calling!! Finalmente il gruppo delle medie visiterà la capitale inglese e tutti ci auguriamo che per tutto il giorno ci sia “sunshine everywhere”.

Gli itinerari scelti dai nostri amati leader porteranno i nostri studenti a scoprire zone di Londra di grande importanza storica: sia la Tower of London che St. Paul’s Cathedral sono fondamentali per comprendere la storia di questo paese. Molte leggende esistono attorno alla Torre di Londra, la più famosa riguarda i Corvi: si dice che “se i corvi della Torre di Londra moriranno o voleranno via, la Corona cadrà e con essa la Gran Bretagna”. Quindi attenzione ragazzuoli/e…attenzione anche agli incontri con certi fantasmi…brrrr 😉 Il gruppo ovviamente si dividerà al mattino e oltre ai due monumenti di cui vi ho appena accennato, i gruppi visiteranno il Museum of London ed il British Museum, dove sono contenuti molti reperti archeologici di importanza internazionale (uno su tutti: la Stele di Rosetta).

Mi raccomando, salutateci Londra e state tutti COMPATTI 😉

I Gruppi di Tonbridge e Tunbridge Wells dovranno pazientare ancora un pochino per Londra.

Ognuno nella rispettiva cittadina, alla mattina si troverà per fare delle attività di conoscenza, e speriamo che il tempo sia clemente con loro e possano sfruttare i bellissimi parchi che sono enormi e ben tenuti dagli inglesi. La prima sfida sarà a chi impara prima tutti i nomi…riusciranno i leader a battere gli studenti stessi in questo?

Nel pomeriggio, poi, per cominciare bene questa esperienza, verrà celebrata la S. Messa e vi assicuro che non e un momento da tralasciare, perché e il sale che darà sapore all’Estate TGS 🙂

Alla sera, per tutti i gruppi, e previsto un sano riposo e tanta voglia di mettersi in gioco per i giorni a venire!

Un abbraccio

Chiara e lo Staff

One thought on “TGS Summer 2019 – Diario del 13.07

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.