Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 10.07

Inizia una nuova giornata per gli studenti di Caterham, che saranno impegnati nelle attività scolastiche al mattino e nei giochi al parco al pomeriggio. Dovranno però conservare un po’ di energia per l’evento di questa sera, il Welcome Meeting. Questo è un appuntamento molto importante del mese Tgs perché le famiglie inglesi sono invitate ad incontrare l’agente locale, i leader e il gruppo di studenti.

Di solito la serata si svolge in due momenti: uno più conviviale, durante il quale ragazzi e Host Families vengono coinvolti in giochi di intrattenimento o chiacchierano sorseggiando una tazza di tè e sgranocchiando qualche patatina, e uno più istituzionale. In quest’ultimo spazio, i ragazzi e i leader si staccano dal resto del gruppo per fare attività di gioco, mentre il trainer TGS, di solito supportato dal sacerdote, introduce l’associazione soprattutto alle nuove famiglie, spiegando loro la nostra mission e le nostre origini. Gli inglesi di solito ascoltano con interesse com’è nato il TGS e quali sono le peculiarità che lo distinguono dalle altre proposte di corsi di lingua in Inghilterra. Questo permette loro di comprendere meglio qual è lo spirito dell’associazione e di partecipare in modo più consapevole alla buona riuscita dell’esperienza. Anche il Local Agent, poi, avrà modo di fare il suo intervento, di presentare il TGS dal suo punto vista e di rispondere alle eventuali domande e curiosità.

Questa serata è un’importante occasione per scambiare informazioni tra italiani e inglesi, per conoscersi meglio e per ribadire, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che cosa ci si aspetta reciprocamente.
Dopo i saluti e i convenevoli di rito, tutti a nanna, che domani vi aspetta una giornata intensa con la visita di Greenwich!

Roberta e lo Staff del TGS Journal

 

LIVE UPDATE da Caterham

Buongiorno Italia!!!
Si è disputata una delle prime attività più attese dai ragazzi di Caterham….. la CACCIA AL TESORO!!!!!
Alla ricerca di strani personaggi inglesi, scioglilingua british e oggetti insoliti, i ragazzi non hanno mai mollato e sono arrivati fino alla fine.
Chi avrà vinto tra i “fish and chips”, i “puddings”, gli “english breakfast” e gli “scones”?
Lo scopriremo stasera al Welcome Meeting con le famiglie inglesi.
See you soon!!!

Matilde :)

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.