Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 09.07

Dopo lo school test di ieri, i ragazzi di Caterham iniziano oggi a tutti gli effetti l’attività didattica. Tre ore abbondanti di lezioni guidate da docenti madrelingua selezionati, abilitati all’insegnamento dell’inglese agli stranieri.

Gli studenti avranno la possibilità di approfondire argomenti che hanno già affrontato a scuola, in Italia, ma soprattutto saranno invitati ad utilizzare costantemente l’inglese per interagire con gli insegnanti e svolgere al meglio le attività proposte. Una delle qualità dei nostri teachers è infatti quella di preparare delle lezioni dinamiche e coinvolgenti, che promuovono un utilizzo “vivo” della lingua. Alle 12.30, poi, tutti al parco, meteo permettendo, per la pausa pranzo. Questo è uno dei momenti classici dell’esperienza Tgs, che dà origine a scenette esilaranti. Gli studenti aprono il loro packet lunch, ne ispezionano il contenuto e poi partono le contrattazioni: “Chi vuole un pacchetto di patatine cheese&onion?”, “A chi piacciono i cetrioli?”, “Scambio due Pinguin con una mela”, ecc. È un bel momento di condivisione che contribuisce a creare e consolidare i legami all’interno del gruppo.

Al pranzo e a qualche momento di relax seguiranno i giochi preparati dai leader. Quest’anno c’è una grande novità a riguardo, le School Experiences Games. Molte attività al parco, infatti, saranno introdotte e svolte utilizzando la lingua inglese, fornendo ai ragazzi un’ulteriore opportunità di imparare vocaboli nuovi attraverso il gioco e il divertimento. Gli studenti di Caterham saranno i primi a provare questa nuova formula e attendiamo i loro commenti e le loro impressioni.

Cosa dite? Potrà bastare per oggi? Direi di sì ma, mi raccomando ragazzi, conservate un po’ di energia per la vostra famiglia inglese, a cui potrete raccontare stasera a cena tutto quello che avete fatto!

Roberta e lo staff TGS Journal

LIVE UPDATE DA TUNBRIDGE WELLS

Matilde, leader di Caterham, ci racconta il pomeriggio delle School Experiences

Buongiorno Italia!!!
Si è svolta una delle prime attività più attese dai ragazzi di Caterham….. la CACCIA AL TESORO!!!!!
Alla ricerca di strani personaggi inglesi, scioglilingua british e oggetti insoliti, i ragazzi non hanno mollato e sono arrivati alla meta.
Chi avrà vinto tra i “fish and chips”, i “puddings”, gli “english breakfast” e gli “scones”?
Lo scopriremo al Welcome Meeting di stasera con le famiglie inglesi.
See you soon!!!

Matilde 🙂

2 thoughts on “TGS Summer 2019 – Diario del 09.07

  1. Ciao ragazzi , qui in Italia finalmente il caldo ha dato per ora un po’ di tregua dalle vostre foto mi sembra che anche da voi la temperatura sia buona si sa che dalle quelle parti se non piove è già un successo . Buona permanenza a tutti e soprattutto buon divertimento!!!! Halloooooo!!!!🤗🤗🤗🤗

  2. E quell’impareggiabile contentezza di trovare in mezzo a panini con butter&ham un pacchetto di salt&vinegar 😍

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.