Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 07.07

Buongiorno e iniziamo questa nuova splendida giornata!

I ragazzi dopo la colazione in famiglia, magari una full English breakfast, avranno una giornata all’insegna della conoscenza reciproca.

La tradizione salesiana prevede un momento chiamato ‘Buongiorno’ in cui si da un pensiero per la giornata e si parlerà brevemente del programma del giorno.

Ma la domenica inizia con la messa per i nostri studenti. La Sacred Heart of Jesus Roman Catholic Church è la chiesa che accoglierà il gruppo TGS per la celebrazione della santa Messa.

Il secondo giorno su suolo inglese ci darà la possibilità di fare una nuova conoscenza: il famoso e temuto packed lunch! Non è altro che il pranzo al sacco che le famiglie preparano per gli studenti che stanno fuori tutta la giornata mentre la cena si consumerà in casa con la famiglia.E nel pomeriggio? Beh, i leader avranno preparato un programma che non lascerà nessuno insoddisfatto né tanto meno annoiato.

La sera come sempre sarà un momento dedicato alla famiglia: quella italiana per fare una chiacchierata e raccontare già l’inizio dell’esperienza a e quella inglese per condividere il più possibile: d’altronde per 3 settimane i nostri studenti sono figli di queste famiglie, che sono state attentamente selezionate.

Non ci resta che dare la buonanotte dopo questa lunga giornata per ricominciare il lunedì con una sorpresa!

Sabrina e lo staff TGS Journal

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.