Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 06.07

Finalmente è arrivato il giorno della partenza! Per qualcuno dei nostri ragazzi sarà un’esperienza completamente nuova, mentre per altri potrebbe essere il ritorno in un paese che già ha aperto le sue porte e le sue meraviglie.

La partenza è prevista alle ore 11.30 dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia. Ritrovo in aeroporto per le ore 8.30 puntuali! Il punto di ritrovo è fissato al primo piano (Partenze) alla “Rosa dei Venti” (dal disegno a terra sul pavimento): arrivando dall’ingresso principale, si trova nell’atrio in fondo a destra; arrivando dalla moving walk-way dalla Darsena, appena usciti si trova a sinistra. Valigia pronta e carta d’identità alla mano, per favore!

Il volo dura poco meno di due ore e l’atterraggio sarà all’aeroporto di Gatwick. Da lì un pullman porterà gli studenti a Caterham dove li aspettano le famiglie per accoglierli.Il resto del pomeriggio si passerà con le famiglie che ospiteranno i ragazzi per le seguenti 3 settimane.

Stare in famiglia è la scelta del TGS perché in questo modo la pratica dell’inglese diventa constante e permette l’arricchimento non solo dal punto di vista linguistico ma anche da quello culturale.

Caterham ha un nome con un vago sapore ‘germanico’: dopo la caduta dell’Impero Romano molte tribù germaniche arrivarono nelle isole britanniche e di questo resta traccia in alcuni toponimi; il suffisso –ham significa che anticamente questo luogo era solo un villaggio, come per esempio Birmingham e Nottingham.

Dopo questa pillola di storia auguriamo un buon inizio ai nostri studenti e ai leader e ci vediamo domani domenica 7 luglio!

Sabrina e lo Staff TGS Journal

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del volo British Airways BA 2583 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:
http://www.veniceairport.it/ (riquadro “arrivi e partenze recenti” al centro: partenze destinazione Londra Gatwick, compagnia aerea British Airways)
http://www.gatwickairport.com/ (riquadro “search flight” al centro: flight no. BA2583, from Venice)

2 thoughts on “TGS Summer 2019 – Diario del 06.07

  1. Bravi ragazzi che siete stati così coraggiosi da mettervi in gioco, sia leader che animati. E brave le famiglie che hanno concesso questa splendida opportunità ai propri figli! Nonostante ormai siano trascorsi qualcosa come 5 anni dalla mia ultima estate TGS, posso assicurare che la nostalgia è sempre tanta delle serate alla hall, dei sabati a Londra, dei pomeriggi al parco… e anche degli spaghetti col ketchup o della moquette nel bagno degli inglesi 😉 Anche oggi, all’alba di un campo come animatrice, l’esperienza da studentessa TGS rimane sempre un tesoro da custodire e una lezione di vita di gruppo da cui imparare.
    Auguro ai ragazzi di catturare ogni singolo momento di questa esperienza che si apprestano a vivere. Ed auguro ai leader in partenza di essere come Cristo Buon Pastore, che veglia con cura su ciascuna pecora, su ciascuno di noi.
    Che possa essere un’esperienza arricchente dal punto di vista formativo, umano e spirituale.
    Un saluto da vecchia studentessa.

  2. L’avventura è iniziata!!!!! Questa esperienza la porterete sempre con voi !!!! Grazie allo staff TGS !Grazie a tutti i ragazzi partecipanti! Orgogliosi di voi!

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.