Chiudi

TGS Nazionale a Roma, Giugno 2019. Pagina di diario.

Il Consiglio Direttivo TGS Nazionale si è riunito a Roma, presso la sede associativa all’Istituto Salesiano Sacro Cuore di via Marsala, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 Giugno 2019. Ecco la pagina di diario di Lorenzo, Presidente Nazionale TGS…

È stato un fine settimana molto intenso, con tanti temi affrontati.
Si è partiti innanzitutto con la ratifica dell’affiliazione della nuova associazione TGS di Spezzano Albanese a cui vanno i migliori auguri da parte di tutti noi “tigiessini”. Benvenuti nella nostra famiglia!
Si è passati poi alla verifica dei cambiamenti di statuto da parte dei gruppi locali: molte associazioni stanno già effettuando le modifiche richieste dalla riforma mentre altre a poco a poco si adegueranno.
Durante il primo momento di pausa dai lavori abbiamo avuto modo di festeggiare la nostra delegata suor Cristina per i suoi 25 anni di professione. Grazie per il tuo “Sì” e per la presenza costante nei confronti dell’associazione!
Si sono successivamente decisi i nomi dei sovi TGS in partenza per le esperienze di formazione estiva con Don Bosco Youth-Net: saranno ben 7 i ragazzi TGS a partecipare. Da sottolineare che una delle 3 esperienze si terrà proprio in Italia, a Venezia, ed è organizzata proprio da noi, in particolare da TGS Eurogroup.
Si è deciso inoltre di far nascere nei prossimi mesi una “Commissione Giovani”, formata da ragazzi e ragazze provenienti dalle varie esperienze locali che avrà tra i suoi compiti quello di collaborare con il Consiglio Direttivo TGS Nazionale all’ideazione di nuove attività da proporre e di rafforzare sempre di più il legame tra i gruppi locali.
Si è poi proseguito il percorso di approfondimento della programmazione triennale iniziato nel corso della Assemblea Nazionale lo scorso mese di Aprile e si sono gettate le prime basi per l’organizzazione del Week-end di formazione, insieme a CGS, che si terrà a Roma dal 1 al 3 novembre.
Bolle tanto in pentola… a presto per ulteriori notizie!
Un abbraccio a tutti voi.

Lorenzo

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.