Chiudi

#stavoltavoto: un mese alle Elezioni europee 2019!

Manca un mese esatto alle Elezioni del Parlamento Europeo! Ed è proprio oggi che viene ufficialmente lanciato lo spot “Scegli il tuo futuro” per invitare tutti i cittadini al voto per le Elezioni Europee, nell’ambito della campagna di comunicazione #stavoltavoto realizzata dal parlamento Europeo. Guardiamolo assieme e poi condividiamolo!

L’obiettivo è di fare vedere questo spot a 500 milioni di europei e l’unico modo per farlo è condividerlo, ogni condivisione è importante per raggiungere quel traguardo.

Quando TGS Eurogroup ha deciso di prendere parte alla campagna di sensibilizzazione “Stavolta voto”, lo ha fatto perché le elezioni europee del 26 maggio sono forse le più importanti degli anni recenti. La posta in gioco non può essere più alta di così. Votare alle elezioni europee non è solo un’opportunità che ci permette di scegliere il nostro futuro, ma è un gesto che significa speranza e responsabilità. Come la nascita di una nuova vita.

I bambini dello spot sono gli europei di domani che erediteranno le nostre decisioni di oggi. Sono scelte che lasciano un segno, per questo dobbiamo unirci e andare a votare: solo insieme possiamo fare la vera differenza!

TGS Eurogroup da alcuni anni promuove il Progetto TGS18+, un percorso di sensibilizzazione alla cittadinanza europea, organizzando ogni anno viaggi studio a Bruxelles con lo scopo di offrire occasioni di incontro e dialogo con le istituzioni europee, rivolgendosi in particolare ai giovani che da poco hanno compiuto i 18 anni di età e che per la prima volta hanno l’opportunità di esercitare il diritto di voto.

Per questo motivo la nostra Associazione sostiene e condivide gli obiettivi di “Stavolta voto”, la campagna per le Elezioni europee 2019 intrapresa dal Parlamento Europeo. Si tratta di un’azione di comunicazione il cui obiettivo è promuovere il coinvolgimento democratico in vista delle prossime Elezioni europee di maggio 2019. E’ utile precisare che “Stavolta voto” è una iniziativa di comunicazione istituzionale e imparziale del Parlamento Europeo, indipendente da qualunque appartenenza e ideologia politica. L’obiettivo dell’iniziativa di comunicazione consiste nel promuovere la partecipazione democratica alle elezioni europee. Il Parlamento europeo in quanto istituzione non sostiene alcun partito o candidato.

Segui tutti i post del nostro blog TGS Journal sulla campagna di sensibilizzazione al voto europeo attraverso il link: www.tgseurogroup.it/tag/stavoltavoto/

Lo Staff TGS Journal

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.