Chiudi

TGS Game 2019: 6° puntata

Ultima puntata del gioco dedicato a tutti gli studenti dell’Estate TGS 2019, lanciato all’Incontro dell’Amicizia lo scorso mese di gennaio. Vuoi saperne di più…? Leggi il post: “TGS Game 2019!. Inserisci nelle caselle vuote ed evidenziate la soluzione della puntata precedente. Poi trova nello schema le parole evidenziate del testo. Le lettere rimanenti (5,6,3,2,3) formeranno le lettere della frase finale!
Ti ricordiamo che la consegna della scheda di partecipazione (completa di tutte le 6 frasi collezionate nel corso del gioco) deve avvenire via mail a info@tgseurogroup.it e
ntro il 30 aprile 2019, indicando nome e cognome dello studente e centro TGS in cui lo stesso è iscritto. La premiazione dei vincitori avverrà in occasione dell’Incontro di presentazione Estate TGS 2019, sabato 8 Giugno 2019.

 

_ _ _ _ _ _   _ _   _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ è uno dei monumenti più iconici di tutta Londra, uno dei posti più fotografati e belli della capitale inglese. Il centro del palazzo è rappresentato dal Parliament, ovvero sia la sede del governo britannico. Si trovano qui le due camere (House of Lords e House of Commons). La parte più antica del palazzo risale al 1097 pensata come residenza reale ad ovest della città, a ridosso dell’omonima abbazia (il nome Westminster deriverebbe da West Monastery). Venne ricostruito in forma neogotica dopo l’incendio del 1834 grazie agli architetti Barry e Pugin. Una delle caratteristiche del palazzo è la famosa Elizabeth Tower che ospita la famosa campana, Big Ben che scandisce il tempo dei londinesi. Dal 2017 è chiusa per lavori fino al 2021.

Poco lontana c’è l’antica Abbazia (dedicata a San Pietro) costruita in stile romanico nel 1045 dal re Edoardo il Confessore per dare seguito ad un voto fatto in esilio mentre era in Normandia. La zona scelta fu quella di Thorney Island lungo il Tamigi dove già c’era una piccola cappella dedicata al santo e meta di culto dei pescatori del fiume. Ricostruita in stile gotico, lungo il XV secolo venne ampliata e venne rifatta la facciata con l’inserimento delle due torri campanarie del 1745 ad opera di Hawksmoor. All’interno, a croce latina, sono conservate diverse tombe di sovrani inglesi ed illustri personaggi della storia e della scienza (Darwin, Newton, Handel, Kippling, Dickens e molti altri) o i cenotafi di Churchill, Shakespeare, Jane Austen, William Pitt o Robert Baden Powell.  È qui conservata la King Edward’s Chair, ovvero l’antico trono delle incoronazioni. Attigui sono gli spazi dell’antico monastero benedettino oggi trasformato in una scuola che si affaccia sulla Dean Yard.

All’esterno, sul lato nord dell’abbazia, si trova la piccola Chiesa di Saint Margaret, più volte rimaneggiata e diventata in seguito centro religioso dei puritani più rigidi rispetto al “lassismo” operato nella vicina abbazia. Tutto il complesso è patrimonio dell’umanità UNESCO. [44]

Lo Staff di TGS Journal

Area Download

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.