Chiudi

TGS Game 2019: 5° puntata

Quinta e penultima puntata del gioco dedicato a tutti gli studenti dell’Estate TGS 2019, lanciato all’Incontro dell’Amicizia lo scorso mese di gennaio. Vuoi saperne di più…? Leggi il post: “TGS Game 2019!. Inserisci nelle caselle vuote ed evidenziate la soluzione della puntata precedente. Poi trova nello schema le parole evidenziate del testo. Le lettere rimanenti (6,2,11) formeranno le lettere da inserire nello schema della prossima puntata!

_ _ _ _ _ _, _ _ _ _ _ _ _ _ _ e _ _ _ _ _ _ sono solo alcuni dei famosi teatri nella zona del West End, la zona più nota per assistere a spettacoli, musical oppure concerti (con biglietti per tutti i prezzi). Il primo teatro a Londra venne costruito nel 1576 a Shoreditch. La via centrale di Soho è Shaftesbury Avenue che culmina nella famosa Piccadilly Circus. Uno dei più famosi e riconoscibili teatri è il Globe (costruito originariamente nel 1599, molto vicino ad un altro teatro storico del 1587, il Rose), dove ancora oggi si mettono in scena le opere di Shakespeare.

La Royal Opera House (fondata nel 1732 su disegno dell’architetto Barry) ha sede in Covent Garden. La famosa piazza centrale, meta di molti turisti, anche grazie ai diversi artisti di strada. Mentre per gli amanti della danza contemporanea il punto di riferimento è il Sadler’s. Una curiosità: al teatro St. Martin dal 1974 viene rappresentato ininterrottamente lo stesso spettacolo, ovvero sia “Trappola per topi” di Agatha Christie.

E prima del teatro o di uno spettacolo di balletto o lirica, si può cenare in un ristorante della zona di Seven Dials o di Chinatown (o altri cibi etnici) oppure facendo shopping nelle vie più famose: New Bond, Carnaby, Leicester Square (dove c’è una statua di Charlie Chaplin per rimanere in tema) o Regent Street. Nella zona ci sono anche molti cinema. [36]

Lo Staff di TGS Journal

Area Download

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.