Chiudi

Incontro di Benvenuto Leader TGS 2019: pagina di diario.

TUTTE LE FOTO SU FACEBOOK! Si è svolto ieri sabato 23 marzo alla sede TGS Eurogroup presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto (TV) l’Incontro di Benvenuto Leader TGS Eurogroup 2019, primo importante momento del percorso formativo per i Volontari TGS Eurogroup in vista della prossima estate! Ecco le impressioni di Chiara…

Buongiorno a tutti e a tutte! Bentornati tra le pagine del TGS Journal, il blog TGS Eurogroup! Sono qui per raccontarvi della giornata di ieri che abbiamo trascorso assieme ai candidati Leader 2019 alla sede della associazione presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto.

Sembra ieri quando lo scorso agosto abbiamo lasciato i gruppi di studenti in aeroporto pieni di emozioni e ricordi che hanno vissuto in Inghilterra assieme ai Leader… Ora, dopo alcuni momenti di aggregazione e ritrovo quali il BackTogether di ottogre e l’Incontro dell’Amicizia di gennaio scorso, il percorso di avvicinamento alla prossima estate riprende alla grande e la sensazione è che si ricomincia tutto da capo: una storia sempre nuova ogni anno!

Ed è così che ieri pomeriggio ci siamo ritrovati con coloro che in un modo o nell’altro hanno sentito parlare dell’Associazione ed erano curiosi di capire meglio la proposta Leader. Questa giornata è sempre bella da vivere, perché in qualche modo segna l’inizio di un nuovo cammino da costruire e condividere insieme: ci sono alcuni leader che tornano per un secondo o terzo anno consecutivo e ce ne sono tanti di nuovi che rimangono sempre colpiti dal clima di accoglienza e famiglia che solo TGS Eurogroup sa creare!

Dopo un momento di accoglienza, alle ore 15.00, siamo entrati nel vivo della presentazione. Sono stati affrontati tanti temi, nel tipico stile educativo non formale e informale. Non solo informazioni “tecniche” (durata dell’esperienza, date, modalità…) ma prima di tutto gli aspetti più profondi che identificano il senso e gli obiettivi della proposta: il sistema educativo di Don Bosco, il carisma salesiano che ci caratterizza, il sostegno reciproco e il lavoro di squadra, ciò che l’associazione si aspetta dai candidati leader e, viceversa, ciò che i candidati Leader si aspettano dall’Associazione. Fra giochi e presentazioni varie le ore sono letteralmente volate e alle 18.30 ci siamo salutati con tanta voglia di rivedersi per il primo appuntamento del corso di formazione, ad Este (Padova) il weekend del 13/14 aprile.

Un abbraccio a tutti!

Chiara

Vuoi far parte della nostra squadra?

Diventa Volontario TGS Eurogroup in tre semplici passi:

  1. Se sei interessato alla Proposta Leader TGS Eurogroup ti invitiamo a indicarci i tuoi dati ai fini della candidatura a Volontario TGS Eurogroup per l’anno 2019 attraverso la compilazione del modulo on line “Diventa Volontario TGS Eurogroup”.
  2. Successivamente, per completare la tua candidatura e richiedere l’ammissione  a socio TGS Eurogroup, preleva il modulo “Notifica di Disponibilità 2019/2020” dalla sezione Download del sito web TGS Eurogroup, compilalo in ogni sua parte, stampalo, firmalo in originale e consegnalo di persona alla Segreteria TGS Eurogroup oppure spediscila per posta ordinaria a TGS Eurogroup, via Marconi 22, 31021 Mogliano V.to TV.
  3. Avrai in questo modo la possibilità di ricevere l’invito per i prossimi incontri di formazione!

INFINE… Conosci qualcuno davvero in gamba che merita di far parte della squadra quanto te?
Basta una segnalazione alla Segreteria TGS ed inviteremo anche lui/lei ai prossimi incontri!

Per qualsiasi informazione sulla nostra Associazione, sugli Incontri di Formazione Leader TGS Eurogroup e sulle altre attività proposte ai nostri Volontari, vi chiediamo di prendere contatto con la nostra Segreteria:

TGS Eurogroup c/o Collegio Salesiano Astori
Via Marconi 22 – 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041.5904717 – fax 041.5906702
email: info@tgseurogroup.it
sito web: www.tgseurogroup.it

La Segreteria TGS Eurogroup riceve lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00; martedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00; in altro orario su appuntamento.

Lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.