Buongiorno a tutti!
Qui è TGS Eurogroup che vi parla e vogliamo raccontarvi la nostra partecipazione alla Festa dei Giovani 2019, svoltasi a Jesolo ieri domenica 10 marzo 2019!
Da molti anni, uno stand della nostra associazione, è presente a questo evento che ha il merito di radunare migliaia di giovani nel nome di Don Bosco. Vi possiamo assicurare che non è così scontato organizzare una giornata simile e vogliamo ringraziare tutto lo Staff MGS per l’accoglienza e per averci fatto sentire parte di un’unica Famiglia! 🙂
Il filo conduttore della giornata é stato “Io sono una missione su questa terra” #perlavitadeglialtri, in cui è stata presentata la figura di Marco Gallo. Marco era una ragazzo semplicissimo, scomparso a 17 anni, che ha vissuto pienamente amando il Signore. Un esempio molto attuale che ha raggiunto molti cuori e speriamo possa far riflettere tutti.
Verso le 13.00, dopo la celebrazione della S. Messa presieduta dal nostro Ispettore Salesiano don Igino Biffi, gli Stand hanno aperto i battenti e migliaia di giovani hanno cominciato a passeggiare e a fermarsi per parlare e giocare con noi. Quest’anno, oltre al nostro storico cruciverbone (aggiornato ai tempi moderni 😉 ), abbiamo proposto delle sfide “Reali”, per comprendere se ci sono degni successori di Kate & William da portare in Gran Bretagna con TGS Eurogroup la prossima estate. Fra prove di eleganza e di destrezza, i nostri intrepidi avventurieri ci hanno fatto divertire e speriamo di ritrovare alcuni di loro sia come studenti che come Leader TGS.
Vi lascio con una frase che ripeteva spesso Marco: “Ogni giorno scegli tu dove guardare!”, un invito a chiederci dove posiamo il nostro sguardo: se ci accontentiamo di rimanere in superficie o se siamo capaci di andare oltre, più in profondità, e comprendere che ognuno di noi è chiamato a compiere una missione per cui Dio ci ha scelti!
Un abbraccio!
Lo Staff TGS Eurogroup
Iscriviti al blog