Chiudi

#stavoltavoto: prima tappa a Treviso

Nell’ambito del percorso di sensibilizzazione alla cittadinanza europea Progetto TGS18+ promosso da TGS Eurogroup, torniamo a parlare di “Stavolta voto”, la campagna per le Elezioni europee 2019 intrapresa dal Parlamento Europeo (vedi il precedente post “#stavoltavoto: la campagna per le Elezioni europee 2019”).

Oggi segnaliamo un seminario dal titolo “I confini dei giovani: orizzonti europei” che si terrà a Treviso il prossimo 22 febbraio 2019. Ecco il comunicato di presentazione dell’evento organizzato dall’Ufficio del Parlamento Europeo a Milano:

L’Unione europea ha costruito nel tempo politiche e programmi per delineare uno spazio aperto e comune tra i paesi europei per favorire la mobilità dei giovani e la possibilità di progettare il proprio futuro sulla base delle opportunità economiche, sociali e culturali europee.

Pensiamo che sia una tematica importantissima e per questo abbiamo costruito attorno a questo tema quattro eventi nel Nord Italia, trasversali per parlare di opportunità per i giovani e della campagna #stavoltavoto.

Il primo evento si terrà il 22 febbraio a Treviso, presso Palazzo San Paolo dell’Università Ca’ Foscari, dove parleremo di Erasmus+, Corpo europeo di solidarietà, Europa creativa, European Aid Volunteers e tanto altro.

Le elezioni europee servono proprio a garantire che questi nuovi orizzonti rimangano parte integrante della vita dei giovani europei.

Vieni a trovarci e parliamone insieme!

Per maggiori informazioni clicca qui: REGIONAL DISCUSSION FORUM – I CONFINI DEI GIOVANI: orizzonti europei

 

Lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.