Chiudi

TGS Game 2019: 2° puntata

Arriva la seconda puntata del gioco dedicato a tutti gli studenti dell’Estate TGS 2019, lanciato all’Incontro dell’Amicizia il mese scorso. Per tutti i dettagli dell’iniziativa leggi il post precedente: “TGS Game 2019!. Le regole del gioco sono presto dette. Inserisci nelle caselle vuote ed evidenziate la soluzione della prima puntata del gioco. Poi trova nello schema le parole evidenziate del testo. Le lettere rimanenti (9,6) formeranno le lettere da inserire nello schema della prossima puntata!

A sud del centro di Londra (alle spalle di Buckingham Palace), si sviluppano due quartieri molto signorili nelle abitazioni e nelle strutture in genere: _ _ _ _ _ _ _ _ _ e _ _ _ _ _ _ _ _ _ _. Il primo, in particolare, è sede di diverse ambasciate (per esempio Francia, Germania e Norvegia) in diversi palazzi di epoca vittoriana con bei portoni e colonnati artistici dipinti di bianco, che si affacciano su piazze alberate oppure su stretti vicoli (un tempo magazzini, chiamati “mews”).

La zona è famosa per lo shopping: basta girare per Knightsbridge e incontrare i famosi grandi magazzini Harrods oppure in Sloane Street con moltissime boutique di alta moda (un costoso “riparo” in caso di pioggia!). Oppure si può tranquillamente passeggiare per Hyde Park. Non mancano i centri della cultura: dal Victoria and Albert Museum (fondato nel 1852), all’Old Brompton Oratory, al Science Museum, al Natural History Museum o al tempio della musica della Royal Albert Hall (inaugurato nel 1871 riprendendo forme degli anfiteatri romani). È proprio qui che si svolgono i concerti estivi chiamati Proms, ripresi dalle telecamere della BBC, un appuntamento molto seguito dagli inglesi. In questa zona, in diverse epoche abitarono diversi personaggi famosi: Oscar Wilde, Virginia Woolf, Francis Bacon, J. M. Barrie (l’autore di Peter Pan), Sir Henry Cole (fondatore dei musei di South Kensington).

Poco lontano si sviluppa uno dei due parchi più grandi di Londra nel quale si possono ammirare alberi secolari e diversi monumenti (come il Diana Memorial Fountain) che si affacciano sul lago centrale (detto “Serpentine” che si può tranquillamente girare a bordo di una piccola barca a remi affittata) o girando per il Flower Walk in alternative al Rose Garden o verso il Round Pond. Durante l’estate, in particolare nel fine settimana, all’interno del parco ci sono diversi spettacoli e concerti.

La zona è ben servita dalla metropolitana (chiamata “Tube”), in particolare dalla Piccadilly Line (colore blu), la Circle (colore giallo) e la District (verde). [42]

Lo Staff di TGS Journal

Area Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.