Chiudi

Incontro dell’Amicizia 2019. Pagina di diario

Ciao a tutti! Come si può cominciare bene l’inizio dell’anno? Ovviamente con TGS Eurogroup e in particolare con l’Incontro dell’Amicizia, che si è svolto Domenica 13 gennaio 2019 presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto. Il conto alla rovescia per l’Estate TGS 2019 è cominciato e non vediamo l’ora di condividere un altro anno assieme a tutti voi! 🙂

Famiglie, studenti e leader si sono dati appuntamento verso le 10 di mattina per la prima parte della giornata. Grazie al nostro mitico “showman” Nicola, sono state presentate dal palco tutte le proposte del TGS: i corsi estivi in Inghilterra, l’esperienza di cittadinanza europea di Bruxelles, la passeggiata della Su e Zo per i Ponti e tanto altro, che negli anni si è andato ad aggiungere per offrire sempre più opportunità ai nostri giovani soci.

Nella seconda parte della mattinata i presenti sono stati suddivisi in 3 “workshop”: Progetto 18+ Bruxelles, Pedagogia salesiana e All English Game. Il primo gruppo era composto da tutti gli studenti e i leader che hanno deciso di fare un’esperienza di 5 giorni per conoscere le Istituzioni Europee e per approfondire il significato di cittadinanza europea: la partenza è tra un paio di settimane e bisogna ripassare alcune note tecniche! Il secondo gruppo, formato dai genitori presenti, è stato presentato dal nostro delegato salesiano Don Paolo, che ha parlato di come relazionarsi con le nuove generazioni e quali attenzioni bisogna avere per cercare un dialogo costruttivo con i propri figli. Il terzo gruppo, composto da studenti e leader, si è spostato nella Palestra del Collegio Astori per sfidarsi in diverse attività ludiche che sono state gestite interamente in lingua inglese dai nostri leader!

Verso le 12.30 ci siamo ritrovati tutti in chiesa per celebrare la S. Messa e successivamente siamo andati a pranzare tutti insieme, come in famiglia!

Queste giornate sono molto belle da vivere perché ti accorgi della magia che solo TGS sa creare, quei legami che nonostante le distanze sono impossibili da spezzare… Ci auguriamo che tanti altri studenti possano voler cominciare un’avventura incredibile insieme a noi.

Vi aspettiamo tutti a braccia aperte!

Chiara

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.