Chiudi

Buon Natale e buon anno nuovo con la Su e Zo per i Ponti!

A tutti i nostri amici i più cari auguri di buon Natale da parte del Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti di Venezia, e cogliamo l’occasione per augurare anche un felice anno nuovo!
Nel biglietto di auguri che circola in questi giorni la nostra mascotte Leo viene ritratto nell’atto stesso di dipingere il poster 2019, con tanto di pennello e tavolozza in mano: un omaggio all’arte della pittura che ha fatto grande la città di Venezia nel mondo e, più in particolare, uno spunto proposto dall’Itinerario Culturale della Su e Zo 2019, dedicato alla figura del pittore veneziano Tintoretto, nel cinquecentenario della sua nascita. E anche se siamo ancora in pieno inverno stiamo già lavorando alacremente per accogliervi così, con “gioia piena”, la prossima primavera, in occasione della prossima edizione della Su e Zo che si svolgerà Domenica 7 Aprile 2019.

E’ questo lo slogan della prossima Su e Zo per i Ponti: “Gioia piena!”.
Lo slogan intende rendere conto del clima di festa e allegria che la Su e Zo per i Ponti ispira da sempre. Ma la più profonda fonte di ispirazione dello slogan di quest’anno va ricercata nella Strenna 2019, la lettera che il X° Successore di don Bosco, il Rettor Maggiore dei Salesiani Don Ángel Fernández Artime, ha regalato a tutta la Famiglia salesiana, e in particolare nella frase evangelica che l’accompagna: «Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena» (Gv 15:11). La gioia intesa non soltanto come dimensione umana ed emotiva, ma prima di tutto come “pienezza di gioia” e azione di grazia in Gesù Cristo. E questo invito alla gioia ci sembra ancora più significativo in questi giorni di attesa e di preparazione al Santo Natale del Signore.

E seguendo il nostro amico Leo, immaginiamo anche per la 41° edizione una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà.

Lo Staff della Su e Zo

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.