Chiudi

Il Pranzo di Natale TGS 2018. Pagina di diario.

L’appuntamento per gli auguri natalizi per gli amici del TGS Eurogroup si è svolto quest’anno presso la stessa sede dell’associazione a Mogliano Veneto. E ora per tutti l’appuntamento è per il ritrovo ufficiale subito dopo Natale, in occasione dell’Incontro dell’Amicizia il prossimo 13 Gennaio!
Ecco il resoconto di Chiara…

Buongiorno a tutti voi, lettori affezionati del TGS Journal!

Questa mattina, Sabato 15 dicembre 2018, ci siamo dati appuntamento in quel di Mogliano Veneto per il tradizionale Pranzo di Natale TGS!

Appuntamento alle 11.00 per una piccola riunione tra amici che aveva lo scopo di avvicinare i Leader alla proposta “Consiglio Direttivo”! A gennaio dell’anno prossimo, il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup si prepara al rinnovo delle cariche, conclusi i due anni di mandato, e di conseguenza abbiamo pensato che sarebbe stato bello poter spiegare come sia strutturato quest’importante organo sociale dell’associazione, in modo da stimolare le candidature di nuovi Leader che intendessero mettersi in gioco!

L’idea generale è questa: il Consiglio Direttivo è paragonabile allo Zainetto TGS, al cui interno troviamo i talenti di ciascuno che vengono messi al servizio del prossimo, i nostri giovani, che incontriamo soprattutto durante le attività estive, ma non solo. È un impegno che a volte richiede molta energia, ma nessuno è mai da solo ad affrontare tutto ciò: si crea un gruppo di lavoro paragonabile ad una famiglia allargata dove ognuno può contare sull’altro. Uniti tutti dal carisma salesiano che ci guida, possiamo dire che far parte del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup è un’occasione incredibile di crescita sia personale che spirituale.

Conclusa la presentazione della proposta Consiglio Direttivo, abbiamo allestito la tavola e comodi comodi ci siamo seduti per pranzare e chiacchierare, ma soprattutto per ridere e scherzare in allegria, ognuno offrendo e condividendo quanto aveva  preparato e portato da casa. È un po’ difficile da spiegare, ma nell’associazione TGS Eurogroup si creano dei legami così forti che non ti fanno sentire la lontananza e la distanza: quando ci si ritrova, è come se non ci si fosse mai lasciati veramente.

Dopo dolci e caffè, gli auguri, i saluti, i baci e gli abbracci… ognuno ha ripreso a “camminare” verso casa, ci auguriamo con qualche spunto di riflessione in più e con tanta voglia di mettersi in gioco nuovamente per la nostra Associazione.

Un augurio di cuore per questo Natale a tutti voi.

Un abbraccio!

Chiara

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.