Chiudi

Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2019!

Ecco finalmente in anteprima il Poster della Su e Zo per i Ponti di Venezia 2019 che ci ricorda la data della 41° edizione della “Passeggiata di Solidarietà”: 7 Aprile 2019!
Mancano esattamente 4 mesi al grande evento ed è bene organizzarsi per tempo!
Il materiale promozionale con la nuova immagine della Su e Zo 2019 sarà in distribuzione alla sede TGS Eurogroup presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto a partire da metà Dicembre.
Vuoi promuovere attivamente la Su e Zo presso il gruppo di cui fai parte, la tua scuola, la tua parrocchia? Richiedi fin d’ora il materiale promozionale via mail all’indirizzo info@suezoperiponti.it: saremo lieti di farti avere le cartoline, i volantini e i poster della Su e Zo 2019!

Luca Baldi, giovane grafico e illustratore professionista dello studio Altramarca Comunicazione, dopo aver predisposto i manifesti delle ultime sei edizioni della Su e Zo (vedi i post precedenti a questo link), è stato riconfermato anche per l’edizione del prossimo anno. Oltre alla predisposizione del poster, lo studio Altramarca si occuperà anche del sito web e della linea grafica generale della Su e Zo per i Ponti.

Nel manifesto 2019, come ormai da tradizione, protagonista assoluto è il nostro Leo, la mascotte della Su e Zo, il leoncino alato simbolo della città di Venezia, del suo patrono San Marco nonché simbolo anche dell’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est, che a Venezia ha sede e che fin dalle origini è ente promotore della manifestazione.
Leo viene ritratto nell’atto stesso di dipingere il poster 2019, con tanto di pennello e tavolozza in mano: un omaggio all’arte della pittura che ha fatto grande la città di Venezia nel mondo e, più in particolare, uno spunto proposto dall’Itinerario Culturale della Su e Zo 2019, dedicato alla figura del pittore veneziano Tintoretto, nel cinquecentenario della sua nascita.

Con il poster viene rivelato oggi anche lo slogan 2019: “Gioia piena!” intende rendere conto del clima di festa e allegria che la Su e Zo per i Ponti ispira da sempre. Ma la più profonda fonte di ispirazione dello slogan di quest’anno va ricercata nella Strenna 2019, la lettera che il X° Successore di don Bosco, il Rettor Maggiore dei Salesiani Don Ángel Fernández Artime, ha regalato a tutta la Famiglia salesiana, e in particolare nella frase evangelica che l’accompagna: «Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena» (Gv 15:11). La gioia intesa non soltanto come dimensione umana ed emotiva, ma prima di tutto come “pienezza di gioia” e azione di grazia in Gesù Cristo.

Seguendo il nostro amico Leo, immaginiamo anche per la 41° edizione una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’incontro, dell’amicizia e della gioia… auguriamo dunque una “gioia piena” a tutti! Vi aspettiamo il prossimo 7 Aprile 2019 a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo

Link correlati:
L’autore del manifesto Su e Zo 2011 (part 1) 
L’autore del manifesto Su e Zo 2011 (part 2)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.