Chiudi

TGS in Tour 2018/2019: tappa a Torino/Milano

Si conclude oggi la prima tappa di “TGS in Tour”, un viaggio dell’associazione TGS Nazionale attraverso l’Italia a conoscere e incontrare i gruppi TGS locali, le case salesiane che ci ospitano, i responsabili delle Ispettorie salesiane che sostengono la nostra associazione. La prima tappa, da venerdì 1° a martedì 4 dicembre 2018, aveva come obiettivo il nord-ovest del paese e si è svolta tra Torino e Milano. Un’occasione per il neo-presidente Lorenzo, in alcune tappe affiancato dal vicepresidente Igino, per conoscere alcune delle realtà salesiane che fanno parte della nostra associazione.

A Torino siamo stati ospiti dell’Istituto Salesiano Edoardo Agnelli, dove abbiamo avuto incontri con il direttore don Claudio e con il parroco e responsabile dell’oratorio don GianMarco. Qui abbiamo anche incontrato una delegazione del gruppo TGS Spazio Verde, giunta per l’occasione da Casale Monferrato (Alessandria).
A Torino Valdocco, presso la casa madre dei Salesiani di Don Bosco e all’ombra della Basilica di Maria Ausiliatrice, abbiamo incontrato il gruppo TGS Italia di Ottobiano (Pavia) e il responsabile della Pastorale Giovanile dell’Ispettoria Salesiana Piemonte / Val d’Aosta. E davanti alla statua di Don Bosco non ci siamo fatti mancare una foto con il Rettor Maggiore don Ángel Fernández Artime, a Valdocco a presenziare l’incontro degli Ispettori salesiani d’Europa!
Nei giorni seguenti il Presidente ha proseguito gli incontri con i gruppi TGS Valponasca di Mornese (Alessandria), TGS Belvedere di Vercelli, e con il il responsabile della Pastorale Giovanile dell’Ispettoria Salesiana Lombardo Emiliana.

Arrivederci alla prossima tappa di “TGS in Tour”!

Lo Staff di TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.