Chiudi

Il Direttivo TGS Eurogroup a Chioggia, Settembre 2018. Pagina di diario.

LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK! Si è appena concluso l’Incontro di Formazione e Riunione del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup, riunitosi Sabato 29 e Domenica 30 Settembre 2018 presso la Casa Salesiana di Chioggia (VE). Ecco il racconto di Chiara!

Eccoci qui per raccontarvi un bel weekend TGS trascorso presso l’oratorio salesiano di Chioggia!

Sabato pomeriggio il Consiglio Direttivo dell’associazione si è ritrovato assieme ad alcuni Leader con alle spalle almeno due anni di esperienza di accompagnatore nelle estati TGS Eurogroup in Gran Bretagna.

L’occasione che ci ha riuniti è stata una proposta di verifica – sia individuale che di gruppo – su temi che riguardano lo stato di salute dell’associazione, i punti di forza e gli strumenti per migliorare dove riteniamo essere un pochino più deboli.

Devo ammettere che le riflessioni, i suggerimenti e il grande spirito di condivisione hanno dato nuovi spunti e nuove energie al Consiglio Direttivo per il cosiddetto “sprint finale” del suo mandato: a gennaio si rinnoveranno le cariche e un rinnovato Consiglio Direttivo proseguirà il servizio gratuito per l’associazione. TGS Eurogroup ha da poco festeggiato i 50 anni di vita e vi assicuro che ragionare su passato, presente e futuro dell’Associazione consente di rinnovarsi, di stare al passo con i tempi e di avere sempre chiaro che i giovani sono al centro del nostro operato.

Conclusa la sessione dei lavori – con merenda “cicciosa” nel framezzo – alle 19.30 abbiamo celebrato la S. Messa e subito dopo una meritata cena in pizzeria tutti assieme.

La giornata di domenica, riservata al Consiglio Direttivo, è stata totalmente dedicata agli aspetti tecnico/organizzativi del TGS, che grazie alla verifica svolta il giorno precedente, ha assunto un grado di analisi più profonda.

La bellezza di questa Associazione è che riunisce tante persone diverse che riescono a percepire il senso di accoglienza, di amore verso il prossimo e di uno stile ben preciso nell’educazione dei giovani. Quello che ci auguriamo è Don Bosco possa continuare a guidare le nostre scelte, sempre proiettate a valorizzare i talenti di ogni persona che partecipa alle proposte TGS.

Un abbraccio

Chiara G.

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.