Chiudi

Un’opportunità di lavoro da Don Bosco Youth-Net!

Don Bosco Youth-Net offre una preziosa opportunità lavorativa presso la sua sede in Belgio!

Don Bosco Youth-Net (DBYN) è una una rete internazionale di gruppi di lavoro e organizzazioni giovanili promossi dai Salesiani che operano nello stile di Don Bosco. La rete mette assieme 18 organizzazioni salesiane, oltre 1.000 dipendenti e 9.000 volontari che si prendono cura di oltre 125.000 tra bambini, ragazzi e giovani in 16 nazioni dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Malta, Montenegro, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ucraina.
TGS Nazionale è membro ufficiale di DBYN dal 2015.

DBYN è alla ricerca di un impiegato per la posizione di Segretario Generale. Il candidato selezionato prenderà sede a Lovanio, in Belgio, e sarà assunto a tempo pieno, con un contratto a tempo indeterminato, a partire dalla prima settimana di gennaio 2019.

Il Segretario Generale coordina lo sviluppo professionale della rete DBYN e tra le attività previste dalle sue mansioni lavorative vi sono: gestione organizzativa, gestione finanziaria, gestione delle risorse umane, organizzazione di incontri ed eventi, comunicazione e promozione, legislazioni e politiche giovanili, funzione di elemento propulsivo dell’organizzazione.

Il profilo richiesto include:

  • Almeno un diploma di istruzione secondaria, accompagnato da esperienza nel settore. Preferibilmente: un Diploma di istruzione superiore in materia (scienze sociali, lavoro sociale, animazione giovanile, gestione, sviluppo organizzativo…).
  • Esperienza nel settore del lavoro giovanile, nella gestione di programmi e progetti, nel lavoro strategico o posizione connessa alla amministrazione di un’organizzazione. Preferibilmente: esperienza nel settore della cooperazione europea in tema di gioventù, nella gestione amministrativa e finanziaria di un’organizzazione e nell’organizzazione di riunioni ed eventi.
  • Comprensione del lavoro giovanile e dell’istruzione non formale, conoscenza dei meccanismi di finanziamento del lavoro giovanile a livello europeo, degli strumenti di comunicazione di base e dei canali per la comunicazione organizzativa. Preferibilmente: comprensione dello stile salesiano e conoscenza del funzionamento di un’organizzazione salesiana o rete giovanile ispirata a Don Bosco.

Ritieni di essere all’altezza del profilo richiesto e sei pronto a trasferirti in Belgio? Allora leggi il bando completo, che include i termini del contratto e i dettagli sulla procedura di selezione, sul sito Don Bosco Youth-Net alla sezione “Jobs”.

I candidati interessati dovranno inviare il loro Curriculum Vitae (2 p max, in inglese) e una motivazione personale (basata sulle domande fornite dal bando) a jobs@donboscoyouth.net entro domenica 9 settembre 2018.

In bocca al lupo!

Lo staff TGS Nazionale

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.