Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 31.07

Eh, non c’è nulla da fare… qui i veri protagonisti del blog TGS sono i fortunatissimi ragazzi del gruppo di Guildford che anche oggi avranno l’occasione di visitare una “signora città”.
Il programma prevede: un’intera giornata nella patria dei Beatles, affacciata sul fiume Mersey, un luogo che negli ultimi anni si è rinnovato e ha abbandonato la fama di triste, grigia città portuale e operaia: Liverpool! Da qualche anno la zona dei docks è stata recuperata dall’abbandono in cui versava ed è stata arricchita dall’apertura di numerosi musei (primo fra tutti la Tate Liverpool, succursale della Tate Gallery londinese), caffè, locali di ogni tipo. E sempre nella zona dei docks un’esperienza che un appassionato di rock non può lasciarsi scappare: The Beatles Story, un viaggio alla scoperta della strepitosa avventura dei Fab Four.

Per far conoscere più approfonditamente ai ragazzi la storia di Liverpool e la sua tradizione portuale e marittima, i leaders di Guildford potranno portarli a far visita a due dei musei principali della città: il Merseyside Maritime Museum e il Museum of Liverpool che, rinnovati negli ultimi anni, sono stati riconosciuti come patrimonio dell’umanità. Il Merseyside Maritime Museum, in particolare, offre una collezione che riflette l’importanza di Liverpool come crocevia del mondo nel suo storico ruolo di porto da cui salpavano le navi dei migranti verso l’America, nonché le navi dedite ai commerci, fra i quali quello internazionale degli schiavi.

Non potranno di certo mancare a Liverpool, dopo tanta cultura, anche una bella passeggiata nel centro cittadino e un po’ di tempo libero per lo shopping per concludere questa giornata fantastica. E il programma serale?? Beh ragazzi, calma… Ritorno alla “Savio House” e meritato riposo!

Giulia B. e lo staff di TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.