Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 13.07

Eccoci arrivati all’inizio del secondo weekend in terra inglese per i nostri ragazzi! Fra due giorni verranno raggiunti dagli studenti di Guildford, che staranno sicuramente controllando che in valigia non manchi nulla. Nel frattempo, scoprite con noi che cosa succederà oggi nei vari centri!

Il programma di questo venerdì 13 luglio è simile per ogni gruppo: la mattina ci saranno le ultime lezioni per questa prima settimana, il pomeriggio attività al parco, mentre per la serata saranno previsti giochi nelle rispettive hall. I nostri contatti però, ci hanno fornito qualche indizio su cosa hanno preparato i Leaders per la giornata.

Coulsdon va in onda in prima serata con una rivisitazione del celebre gioco Rischiatutto: per accumulare più punti possibili dovranno rispondere a quiz e domande su temi diversi proposti dai loro Leaders.

A Caterham inizia a farsi sentire la pressione per il primo match contro Tonbridge, perciò non solo si gioca al pomeriggio, ma i ragazzi sfodereranno tutta la loro creatività per realizzare le loro magliette personalizzate. La serata ha il sapore del mistero, con una versione in grande del gioco da tavola Cluedo. Grazie a prove di abilità e intelligenza si andrà a caccia di indizi per scovare il colpevole (noi della redazione puntiamo sul maggiordomo!)

Per Tonbridge, finite le attività al parco, tra cui sicuramente la preparazione delle magliette e magari anche i primi allenamenti per il match contro Caterham, i ragazzi avranno giusto il tempo di tornare a casa per una doccia veloce, per poi ripartire alla volta della Hall per la prima serata Spaghetti. Non sappiamo il menù, ma sicuramente il semplice fatto di preparare la cena tutti insieme le darà un gusto divino. Il tutto contornato della serata giochi che ha per tema l’Allegria!

A Tunbridge Wells i giochi si fanno seri invece. Dai semplici giochi di conoscenza si passa oggi alla divisione in squadre, ma soprattutto si cimentano per primi nelle prove del TGS Championship (di cui vi parleremo domenica). E anche qui non manca la serata mistero, con prove di investigazione degne di Sherlock Holmes, Poirot e la Signora in Giallo.

Inoltre, mercoledì i ragazzi hanno saputo quali sono le visite possibili per la giornata di domani a Londra (a voi le riveleremo domani!), e come sempre, oggi è l’ultima occasione per decidere a quale tour partecipare! Scegliete con saggezza!! 

Per voi che ci seguite l’appuntamento è sempre qui, domani, con il vostro blog preferito!

Giulia e lo Staff TGS Journal

LIVE UPDATE FROM TONBRIDGE

Il contributo di oggi arriva da tutto il gruppo di Tonbridge, e ha un sapore un po’ speciale:

Noi ragazzi di Tonbridge abbiamo deciso, vista l’esperienza del diario degli scorsi anni, di mantenere la tradizione di redigere un piccolo commento del nostro percorso, in cui ogni squadra, a turno, identifica una parola che riassume il percorso fatto finora.

La prima parola è: AMBIENTE.

Ambiente sia come il nuovo contesto culturale in cui siamo stati accolti, sia come clima che si sta creando all’interno del gruppo…

In questi giorni ci stiamo conoscendo: i ragazzi nuovi si stanno integrando al meglio, con chi ha già vissuto l’esperienza gli anni precedenti, e all’interno di quest’ultimo gruppo i ragazzi hanno imparato a conoscersi sotto nuovi punti di vista, creando delle nuove amicizie.

Ambiamo inoltre percepito fin da subito come accogliente e caloroso anche nelle famiglie ospitanti che ci hanno insegnato le loro usanze e il loro modo di vivere.

Ambiente, infine, come il bel clima che si sta creando all’interno del gruppo, che sta diventando sempre più affiatato. Speriamo di poter continuare questa esperienza con lo stesso entusiasmo e complicità con cui abbiamo vissuto questi giorni!

Un saluto dagli studenti e leader di Tonbridge!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.