Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 12.07

Buongiorno cari amici e amiche, e ben ritrovati tra le pagine del vostro blog preferito! Se qui in Italia il tempo sembra ancora incerto, per i nostri avventurieri inglesi invece il sole splenderà tutta la settimana! Solo il meglio per loro, viste anche le attività che li impegneranno oggi. Andiamo a scoprirle una ad una.

I nostri più giovani esploratori, ovvero i ragazzi di Coulsdon, oggi rimarranno nel loro centro. Per loro, dopo aver fatto il loro dovere dietro i banchi di scuola, si prospetta un pomeriggio di attività al parco. I Leaders però custodiscono gelosamente il segreto del loro lavoro, perciò possiamo solo proporre delle ipotesi: saranno giochi, per approfondire la vita di gruppo, o la preparazione delle magliette, degli slogan e allenamenti in vista della prima partita del torneo tra i vari centri? Restate con noi per scoprirlo!

Per Caterham, invece, niente scuola oggi! Ma non del tutto, perché gli studenti e i loro Leaders andranno in visita per tutta la giornata in una delle città universitarie più conosciute al mondo, Oxford. L’Università di Oxford è la più antica nel mondo anglosassone, mentre è la quarta più antica in Europa. Per poter studiare all’Università uno studente deve appartenere ad un college; ad Oxford ce ne sono 38, e i nostri ragazzi, durante la visita guidata della città, avranno la possibilità di entrare e visitarne uno, per poter capire il funzionamento del sistema universitario.

Tonbridge e Tunbridge Wells affrontano la giornata allo stesso modo: in mattinata le lezioni con i loro insegnanti madrelingua, al pomeriggio, dopo essersi rifocillati con i loro super packed lunch, partiranno per le rispettive gite. Hampton Court Palace sarà la destinazione per gli studenti di Tonbridge: antica dimora reale inglese, aperta nel 1838 al pubblico dalla Regina Vittoria, si trova poco fuori Londra ed è una delle sedi reali più visitate. I nostri beniamini avranno modo di visitare non solo gli appartamenti e i giardini alla francese, ma anche di mettersi alla prova e affrontare il labirinto, pieno di curve e vicoli ciechi, e se avranno fortuna (per così dire) di incontrare anche il fantasma di una delle mogli di Enrico VIII!

Per Tunbridge Wells la meta della loro gita ha un sapore più contemporaneo; stiamo parlando di Chartwell, dimora del più celebre primo ministro inglese, Winston Churchill. Per più di 40 anni è stato il suo rifugio, dove scriveva discorsi e poesie, dipingeva, si occupava del giardino, ma anche organizzava la sua campagna contro l’armamento della Germania durante le Guerre Mondiali. I ragazzi potranno visitare tutti gli ambienti della casa, che ancora presenta tutti i mobili e oggetti, tra cui medaglie e libri, appartenuti a Churchill, ancora nella loro collocazione originale. Nel giardino, oltre a poter visitare lo studio di pittura, c’è tutto lo spazio per poter trascorrere l’ultima parte della visita passeggiando o giocando, tempo permettendo!

Per oggi è tutto, vi aspettiamo qui domani per le prossime avventure!

Giulia e lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.