Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 05.07

Ben ritrovati, oggi giornata importante visto che altri due gruppi sono pronti per la partenza. I ragazzi di Coulsdon e Tunbridge Wells stanno controllando di aver messo tutto in valigia e la stanno chiudendo, pronti per mettersi in viaggio per l’aeroporto di Venezia: si parte per l’avventura! Il ritrovo è all’Aeroporto Marco Polo alle ore 12.30 (il punto di incontro è al piano terra, ingresso A, Estensione Check-in Area A), ed il volo in partenza è alle 15.45. E’ importante avere a portata di mano la Carta d’identità in originale, in modo da poterla esibire ai vari controlli ai check–in. I leader si stanno preparando per arrivare in tempo per accogliere i ragazzi e dare le prime indicazioni prima di salire in aereo. Verranno distribuiti gli zaini TGS dove all’interno si troveranno i quaderni e le magliette per il torneo di calcio. Verrà data la lista delle famiglie inglesi ospitanti e fornite le ultime informazioni e poi …. baci e abbracci ai genitori, bye bye Italia! Da ora in poi solo amici, giochi, gruppo, risate, scuola, gite….. E i ragazzi di Caterham e Tonbridge che sono partiti ieri? Oggi vivranno la loro prima giornata in terra inglese. Cosa prevede il programma per loro oggi?Prima colazione inglese per loro, ma speriamo con burro e marmellata, teniamo uova e bacon per la domenica! Poi le nuove famiglie porteranno i ragazzi a scuola per un primo importante appuntamento: il test per poter valutare il livello di apprendimento e poter creare delle classi omogenee per lavorare assieme durante le prossime settimane. Don’t worry, be happy, il parco aspetta i nostri studenti per le attività pomeridiane. I leader hanno pensato per loro a dei giochi di conoscenza. C’e’ da prendere confidenza e imparare tanti nomi, rilassarsi e divertirsi. Quasi quasi vorremmo essere lì con loro anche noi, vero? E la sera? Cena inglese con le famiglie. Oltre a scoprire cosa ci sarà nel piatto, sarà un momento per conoscere le famiglie ospitanti e mettere alla prova il proprio inglese. All’inizio potrebbe essere difficile ma importante è buttarsi, si è in Inghilterra proprio per conoscere e imparare. Ultime chiacchiere con il compagno/a di stanza e poi pronti per dormire, venerdì il programma della giornata è ricco e noi siamo pronti per raccontarvelo. A domani!

Manuela e lo staff del TGS Journal

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del volo British Airways BA 2587 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:
http://www.veniceairport.it/ (riquadro “arrivi e partenze recenti” al centro: partenze destinazione Londra Gatwick, compagnia aerea British Airways)
http://www.gatwickairport.com/ (riquadro “search flight” al centro: flight no. BA2587, from Venice)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.