Chiudi

Presentazione Estate TGS 2018: pagina di diario.

TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO! What a wonderful day! 🙂 Lo possiamo dire senza alcun dubbio, la Presentazione dei Corsi Estivi di lingua inglese in Gran Bretagna TGS Eurogroup Estate 2018, sabato 9 giugno 2018 al Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, è stata una bella occasione di sentirsi in famiglia. Tanti volti sorridenti, tante domande, tante emozioni che solo eventi del genere possono far vivere! Ma andiamo per ordine…

Di buon mattino i nostri Leader TGS Eurogroup si sono trovati per concludere i lavori di organizzazione del viaggio studio in Inghilterra coordinati dalla Segreteria e dallo staff dell’Associazione. Vi posso assicurare che é bellissimo vedere come questi giovani si stiano mettendo al servizio dell’Associazione e comincino a a far parte di una famiglia allargata di amici.

Dopo un pranzo leggero, abbiamo allestito tutti i locali per accogliere al meglio studenti e genitori che dalle 15.30 in poi hanno cominciato a riempire il Teatro Astori. La cosa eccezionale è che identifichi subito chi è alla prima esperienza e chi invece è un “veterano”: tutti un poco alla volta coinvolti a far parte di un unico grande gruppo di amici.

Dal palco ha parlato per prima la nostra Presidente Bruna, che ha ricordato quanto sia importante l’aspetto della crescita umana degli studenti durante il soggiorno in Inghilterra; ha tenuto inoltre a precisare quanto importante sia che i giovani d’oggi si disintossichino dallo smartphone, per tornare a connettersi con il mondo reale, fatto di giochi, di emozioni, di contatti umani con i coetanei. A seguire il nostro Delegato Salesiano, Don Paolo, ha dato qualche consiglio utile su come vivere al meglio questa esperienza.

Successivamente sono stati premiati coloro che hanno partecipato con molto entusiasmo al TGS Game: Mission Possible 2018… Bravissimi tutti! 😀

E finalmente è arrivato il momento tanto atteso: i leader sono stati svelati e si sono presentati a studenti e genitori, visibilmente emozionati ma tanto entusiasti di poter vivere questa esperienza.

Giochi, risate ed allegria hanno fatto da padrone nella seconda parte del pomeriggio e auguriamo a tutti che questo spirito di amorevolezza che ci ha insegnato Don Bosco possa accompagnare tutti coloro che stanno per vivere questa splendida avventura chiamata Estate TGS Eurogroup.

Un abbraccio a tutti!

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.