Chiudi

50 giorni ai corsi estivi in Gran Bretagna TGS Eurogroup!

50 giorni, ovvero 1.200 ore, ovvero 72.000 minuti… e non ci accontentiamo… ovvero 4.320.000 secondi! Sembra un tempo molto grande ed invece la partenza dei gruppi TGS è proprio dietro l’angolo. Si stanno definendo in questi giorni gli ultimi importanti dettagli di tutta l’organizzazione, dai gruppi ai leader accompagnatori, agli insegnanti e quindi anche al programma. I primi gruppi partiranno il 4 luglio per Caterham e Tonbridge mentre il giorno successivo, 5 luglio, toccherà ai gruppi di Coulsdon e Tunbridge Wells. Dovranno aspettare un po’ per partire e mettere piede sul suolo inglese i ragazzi più grandi di Guildford che vivranno la loro esperienza di gruppo a partire dal 15 luglio. Ci sono ancora posti disponibili in tutti i centri (vedi tabella in calce a questo post): basta una telefonata in segreteria per avere maggiori informazioni al riguardo.

Con questo articolo intendiamo raccontare qualche dettaglio del programma che verrà poi ufficializzato già il 9 Giugno in occasione dell’incontro di presentazione con le famiglie e i ragazzi presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto (TV). Allora per ogni centro non sveliamo tutto, giusto per rendere più grande l’attesa. Partiamo dai ragazzi del centro di Coulsdon, i quali vivranno diverse gite ma una in particolare di un giorno intero sulle scogliere di Dover guardando da lontano (se la giornata sarà limpida) la terra francese. Il gruppo di Caterham invece si recherà ad Oxford per la gita di un giorno ma non mancheranno altri castelli da visitare (mai sentito parlare di Hever Castle? oops… non diciamo troppo). Per Tonbridge la meta della gita di un giorno è un tuffo in un’altra destinazione universitaria inglese: Cambridge; non mancherà in programma una splendida residenza reale come Hampton Court Palace. Un po’ speciale una gita in particolare per il gruppo di Tunbridge Wells, in trasferta a Londra per assistere alla rappresentazione teatrale della commedia “As You Like It” (“Come vi piace”) di William Shakespeare al Globe Theatre. Sicuramente diversa l’esperienza di Guildford: i ragazzi saranno impegnati nello studio e nella possibilità di conseguire diverse certificazioni linguistiche (Cambridge English PET o FCE) e nel progetto di Alternanza Scuola/Lavoro. Per loro il relax arriva negli ultimi giorni quando si trasferiranno alla Casa salesiana “Savio House” di Bollington e saranno impegnati nella vita di Manchester, Liverpool e Chester.

Sono confermate anche le varie esperienze di scambio tra i vari centri: dalle le sfide sportive tra i gruppi all’esperienza di accompagnamento e animazione turistica che i ragazzi di Guildford organizzeranno per quelli di Coulsdon, nell’ambito del progetto di alternanza scuola/lavoro. In più il sabato a Londra, la domenica la Santa Messa in parrocchia, i pomeriggi al parco, le serate spaghetti e giochi… guai a fermarsi un attimo!!! Appuntamento poi per tutti i gruppi per la tradizionale foto tutti assieme Sabato 21 Luglio. Sarà in quella occasione che verrà consegnato il trofeo TGS Championship 2018. Chi saranno i campioni di quest’anno?

Per scoprire altre novità non resta che rimanere collegati sui social network e sul blog, dove un po’ alla volta sveleremo tutto quanto. Mica vorrete sapere già tutto adesso!? 😉

Ecco un rapido promemoria su gruppi e periodi dei corsi estivi TGS Eurogroup 2018

Coulsdon
Classi I, II e III, Scuola Secondaria 1° grado
 05.07-28.07 ancora alcuni posti disponibili
Caterham
Classe III, Scuola Secondaria 1° grado
 04.07-27.07 ancora alcuni posti disponibili
Tonbridge
Classi I e II, Scuola Secondaria 2° grado
04.07-27.07 ancora alcuni posti disponibili
Tunbridge Wells
Classi II e III, Scuola Secondaria 2° grado
 05.07-28.07
ancora alcuni posti disponibili
Guildford
Classi III, IV e V, Scuola Secondaria 2° grado
15.07-01.08
ancora alcuni posti disponibili
Guildford+
giovani adulti
 29.07-12.08
ancora alcuni posti disponibili

Le iscrizioni saranno chiuse ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro il 31 maggio. Eventuali iscrizioni dopo tale termine potranno essere accettate solo in via eccezionale ad esclusiva discrezione della Segreteria e previo supplemento di quota minimo di € 150,00.

Come procedere per un’eventuale iscrizione? Molto semplice. Compilare oggi stesso il Modulo di primo contatto del corso di vostro interesse nella sezione “PARTECIPA” del sito web. Sarete successivamente contattati dalla Segreteria TGS Eurogroup per completare l’iscrizione.
Ma ricordate che le iscrizioni possono essere accettate solo alla ricezione di tutti i documenti previsti (domanda di iscrizione, questionario di adesione, fotocopia carta d’identità, distinta di versamento dell’acconto); solo la data di ricezione di tali documenti in originale farà fede ai fini di eventuali agevolazioni.

I moduli per l’iscrizione sono reperibili on line sul sito web TGS nella sezione DOWNLOAD.

La Segreteria TGS è a vostra completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio: contattateci subito allo 041.5904717 oppure inviate una email a info@tgseurogroup.it: vi risponderemo quanto prima! E se desiderate venire a trovarci presso la nostra sede al Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, vi ricordiamo che la Segreteria riceve lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00;martedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (in altro orario su appuntamento). Vi aspettiamo!

Lo Staff TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.