TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK!
Bisogna proprio ammetterlo… quando TGS chiama, il mondo risponde! Sabato 10 marzo 2018 ci siamo trovati a Mogliano Veneto per il consueto Incontro di Benvenuto Leader TGS Eurogroup, che rappresenta il primo passo di un percorso che porta all’Estate TGS in Inghilterra: tantissimi giovani aspiranti Leader hanno avuto l’opportunità di scoprire chi siamo e cosa proponiamo! Non mancavano anche un bel numero di Leader partiti l’anno scorso per la prima volta e molti studenti dell’esperienza di Guildford 2017, i quali hanno deciso di mettersi al servizio dell’Associazione e capire cosa significa essere volontario.
Alle 16 l’incontro è cominciato con un gioco molto particolare, dove a ognuno dei partecipanti è stato assegnato un ingrediente di una ricetta inglese e in poco tempo dovevano riunirsi in gruppetti e cercare di capire se erano dei brownies o delle apple crumble 🙂
Non vi sveliamo le scene di ingredienti che vagano per tutta la sala in cerca della giusta collocazione e di come ogni gruppetto cercasse di convincere la giuria della bontà della propria ricetta. Successivamente sono state date le informazioni sul mese tipo in Inghilterra e quali sono le linee guida che proporremmo nei prossimi 3 incontri formativi.
Un momento molto bello è stata l’intervista doppia, in cui sono emersi ricordi ed emozioni da parte di una leader appena partita e di un leader con molta esperienza alle spalle: ciò che colpisce dalle loro testimonianze è che nonostante le responsabilità e le fatiche che si vivono nel mese inglese, vengono sempre superate grazie al lavoro di squadra, all’entusiasmo e alla voglia di ognuno di trasmettere valori positivi ai giovani d’oggi.
Verso le 18.30 ci siamo salutati e speriamo davvero che tanti dei partecipanti possano cominciare questa avventura, che ricordiamo…non implica solo l’Estate TGS, ma tantissime altre attività votate a far comprendere l’importanza e la bellezza di aprirsi a culture diverse dalle nostre, da cui possiamo imparare molto.
Sentiamo una delle partecipanti, Federica S., sull’incontro di sabato 10 marzo:
All’incontro di benvenuto c’è sempre tanta voglia di mettersi in gioco tra gli aspiranti leader ed è bello poter conoscere persone nuove, nuove esperienze e punti di vista diversi. Parlare di Inghilterra da un lato suscita ricordi dell’estate precedente, delle amicizie strette e dei traguardi ottenuti; dall’altro lato ti mette addosso un’incredibile voglia di ripartire, tanto che vorresti mollare tutto pur di poterlo fare.
E come darti torto!
Un abbraccio a tutti
Chiara
Iscriviti al blog