Chiudi

TGS Game 2018: Mission Possible!

E’ la grande novità TGS Eurogroup per l’anno 2018: presentato ufficialmente una settimana fa, in occasione dell’Incontro dell’Amicizia TGS50, pubblichiamo oggi il primissimo post dedicato a TGS Game 2018: Mission Possible!

Di che cosa si tratta? TGS Game 2018 è una nuovissima iniziativa lanciata in occasione dell’apertura dei festeggiamenti per i 50 anni di TGS Eurogroup: un entusiasmante gioco a puntate che consentirà di scoprire un poco per volta un racconto ambientato a Londra, un mistero da risolvere attraverso degli indizi che verranno presentati di puntata in puntata sul blog TGS Journal. Nel corso del racconto verranno anche messe in risalto alcune conoscenze turistiche e la capacità di sapersi destreggiare per Londra venendo a conoscere aspetti curiosi e originali, magari ricercando in biblioteca o attraverso internet le risposte e le soluzioni ai giochi enigmistici e ai quiz proposti. Un percorso di avvicinamento verso l’esperienza TGS Estate 2018 in Gran Bretagna e un’occasione per vincere bellissimi premi!

All’incontro di domenica scorsa è stata consegnata a tutti gli studenti una particolare Mappa di Londra “TGS Game 2018” con la quale potranno giocare. Sulla mappa sono anche indicate le regole e la tempistica orientativa dell’uscita delle puntate: diventerà così lo strumento utile per poter seguire la storia e risolvere il mistero. Non avete ritirato la mappa? Niente paura: potete prelevarla in formato PDF dal link in fondo a questa pagina!
Il gioco è aperto a tutti e si può cominciare a giocare in qualsiasi momento. Le storie rimangono infatti pubblicate sul blog ma attenzione: le date di pubblicazione sono assolutamente indicative perciò il consiglio è di tornare spesso a visitare il nostro sito web perché gli indizi potrebbero apparire quando meno te lo aspetti!
Tra tutti coloro che daranno le risposte corrette agli enigmi proposti saranno estratti a sorte fantastici premi che saranno ufficialmente consegnati in occasione della Presentazione dei Corsi Estivi di lingua inglese in Gran Bretagna TGS Eurogroup 2018, già prevista per il pomeriggio di sabato 9 Giugno 2018.

Il racconto di TGS Game 2018.

E’ un brutto risveglio per Londra e in particolare per il direttore di un piccolo The Cartoon Museum (Little Russell St. – WC1), il quale all’apertura scopre che nella notte è stato rubata una caricatura di Churchill, il pezzo più prezioso della sua collezione. Purtroppo per lui è un caso che non interessa Scotland Yard alle prese con un furto ben più importante accaduto alla National Gallery e la polizia brancola nel buio. Ma occorre seguire anche questo reato e per le indagini viene incaricato la matricola Scotty Anderson, non proprio un segugio. Ma lungo la storia potrà dimostrare le sue capacità di indagine scoprendo il gioco enigmatico che il ladro gli propone come sfida personale e poco per volta riuscirà a scoprire il responsabile. Un continuo girovagare per Londra tra mille sorprese e colpi di scena, mentre il tempo stringe e bisogna al più presto giungere alla soluzione del mistero!

Premi:

  • 1° premio: sconto quota 130€
  • 2° premio: sconto quota 100€
  • 3° premio: Dizionario ITA/ING Ragazzini
  • dal 4° al 7° premio: Libro in inglese Hoepli School
  • dall’8° al 12° premio: gadget TGS

Deadlines:

  • Presentazione: Incontro dell’Amicizia TGS50, 14 gennaio 2018
  • 1° storia: attorno al 20 gennaio
  • 2° storia: attorno al 15 febbraio
  • 3° storia: attorno al 20 marzo
  • 4° storia: attorno al 20 aprile
  • 5° storia: attorno al 10 maggio
  • 6 storia: attorno al 20 Maggio (consegna schede entro il 25 Maggio)
  • Premiazione: Incontro di presentazione Estate TGS 2018, sabato 9 Giugno 2018

Buon “TGS Game 2018” a tutti e… a presto su queste pagine per la 1° storia!

Lo Staff di TGS Journal

 

Area Download

  • Mappa di Londra "TGS Game 2018" - Download

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.