Chiudi

Buon Natale da TGS Eurogroup! (TGS Newsletter n. 26 – Dicembre 2017)

«Signore, dammi di quest’acqua!»
(Gv 4,15)

Coltiviamo l’arte di ascoltare e di accompagnare
“Strenna 2018”, Don Àngel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani

La frase sintesi della strenna corrisponde alla vibrante richiesta che la donna Samaritana rivolge a Gesù presso il pozzo di Giacobbe. Nell’incontro con Lui la donna si sente ascoltata, rispettata e apprezzata; ed ecco che il suo cuore la spinge a chiedere qualcosa di più prezioso: “Signore, dammi di quest’acqua” (l’acqua di vita piena, che mi stai offrendo).

Seguendo il filo conduttore di questo brano evangelico, mettiamo in evidenza, nella prospettiva del prossimo Sinodo dei Vescovi («I Giovani, la Fede e il Discernimento Vocazionale»), l’importanza che ha, per tutta la nostra Famiglia Salesiana e per la sua missione nel mondo, coltivare l’arte preziosa dell’ascolto e dell’accompagnamento, con le condizioni che devono essere assicurate, le esigenze e il servizio che comporta in se stesso, sia l’ascoltare, che l’accompagnare, nel cammino della crescita personale cristiana e vocazionale.

Don Àngel

Con la tradizionale Strenna del Rettor Maggiore inviamo a tutti gli amici della nostra associazione i più cari auguri per un Santo Natale e un sereno Anno Nuovo dallo staff del TGS Eurogroup.

Il 2018 si preannuncia come un anno un po’ speciale per la nostra Associazione, che festeggerà proprio l’anno prossimo i 50 anni di attività! E già da questo mese il logo del nostro sito web è stato sostituito dal logo TGS50 che ci accompagnerà per tutto il 2018, assieme allo slogan “the journey never ends”.
Sveleremo un poco alla volta le novità che ci aspettano per quest’anno di festa ormai vicinissimo. Per il momento presentiamo la nuova TGS Newsletter che torna per l’occasione in lingua italiana e si presenta rinnovata nella grafica, in continuità con il nuovo sito web e il nuovo materiale informativo cartaceo che sarà disponibile da gennaio. E’ possibile scaricarla fin d’ora dall’Area Download del sito web TGS Eurogroup (categoria “TGS Newsletter”), oppure semplicemente cliccando l’immagine qui sotto.

La TGS Newsletter, concepita 10 anni fa e successivamente sostituita dal nostro blog TGS Journal su questo stesso sito web www.tgseurogroup.it, ha continuato in questi anni le sue pubblicazioni esclusivamente in lingua inglese per trasformarsi nel principale strumento di informazione dell’associazione presso i nostri amici all’estero. Giunta alla edizione numero 26, torna eccezionalmente anche in lingua italiana solo per quest’anno di festa, allo scopo di informare in maniera più diffusa tutti i volontari e i Leader TGS Eurogroup di ieri e di oggi sulle attività proposte per il 2018.
Tornate presto a visitare il nostro blog per scoprire tutte le novità che ci aspettano per festeggiare insieme il 50° compleanno di TGS Eurogroup!

Lo Staff TGS Eurogroup

Area Download

  • TGS Newsletter n. 26 – Dicembre 2017 - Download

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.