Chiudi

TGS18+ Madrid: Diario del 22.10.2017

E’ domenica per il gruppo TGS18+ Madrid e la giornata di festa non poteva iniziare in modo migliore con la celebrazione della Santa Messa assieme alla comunità locale della Parrocchia salesiana di Maria Auxiliadora, adiacente alla Casa Ispettoriale che ci ospita in questi giorni. “Vivere la fede con gioia”: questo il messaggio della omelia di oggi, rimasto più impresso nella memoria dei presenti.

La nuova tappa del Progetto TGS18+, il Programma di Educazione alla Cittadinanza Europea firmato TGS Eurogroup, è un viaggio studio nella capitale spagnola (vedi precedente articolo: “TGS18+ Madrid”) e, dopo aver proposto ieri un importante momento di confronto con le istituzioni nazionali, attraverso la visita al Congreso de los Diputatos, principale ramo del Parlamento inglese, dedica pressoché interamente la giornata di oggi alle visite culturali.

Dopo una buona colazione e una passeggiata al mercato di , la giornata prevede la visita del Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia, museo d’arte moderna ed arte contemporanea di Madrid, dedicato a tutta la produzione artistica dall’inizio del Novecento ad oggi. A seguire Museo Nacional del Prado, una delle pinacoteche più importanti del mondo. Una meraviglia vedere tanti capolavori dell’arte concentrati tutti nello stesso luogo.

E poi un salto al Caixa Forum, uno sguardo al Palacio de Cristal e al Palacio de Vélazquez, immersi nel verde del Parque del Retiro, sezioni staccate del Museo Reina Sofia, e un’ultima passeggiata lungo il Paseo del Prado, prima di lasciarci qualche momento libero di relax a passeggio per la città vecchia. Ritrovo per l’ora di cena in una cerveteria tipica e serata in giro per la città prima di fare ritorno alla casa ispettoriale.

Tutte le foto della giornata sono ora su Facebook!
A domani sera per l’ultima pagina di diario!

Lo Staff di TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.