Chiudi

TGS Back Together 2017. Pagina di diario.

Grande evento al Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto lo scorso fine settimana: il “TGS Back Together 2017” ha riunito alla sede TGS Eurogroup leader, studenti e genitori protagonisti dell’Estate TGS 2017. Ecco la pagina diario della nostra TGS Trainer Alessandra…

Quando è stata l’ultima volta che avete passeggiato di sera nella bellissima Venezia?

A leader e trainer dell’Estate TGS 2017 ed ai membri del Consiglio Direttivo del TGS Eurogroup è capitato giusto lo scorso fine settimana. L’occasione è il ritrovo di fine estate, il “Back Together”, svoltosi a Mogliano Veneto sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017. Una splendida serata in compagnia dalla nostra Giulia che ci ha magistralmente accompagnato in un entusiasmante viaggio alla scoperta della città lagunare.

Ed il tema del viaggio ha fatto da cornice all’intero fine settimana.

Sabato, infatti, a conclusione dell’esperienza dell’estate 2017, si sono incontrati i leader che hanno finalizzato la stesura delle osservazioni sui ragazzi accompagnati nei nostri centri. Le valutazioni prendevano in esame le singole esperienze nella relazione con il gruppo, i compagni di viaggio ed i leader, quindi l’interesse per le attività proposte e la partecipazione dimostrata, per completarsi con una sintesi dei giudizi stilati dalle famiglie ospitanti. Con l’occasione, i leader hanno riflettuto ancora una volta sui diversi aspetti della loro esperienza al fine di fornire un ulteriore feedback all’Associazione e permettere eventuali interventi di perfezionamento delle attività. E’ stato piacevole rivedere i leader lavorare in gruppo per località ed è stato altrettanto piacevole trovarli a ricordare piccole vicende che sono loro accadute e che rientrano nel personale “diario di viaggio”. Packed lunch tutti assieme o meglio, una packed dinner – nostalgica !?- e poi tutti alla scoperta di Venezia in serale.

Anche la domenica ha visto il tema del viaggio protagonista. Un viaggio nel tempo, all’insegna della continuità: la celebrazione della Santa Messa in ricordo di Don Dino Berti, fondatore dell’Associazione. Al contempo un viaggio a ritroso nell’estate 2017 con le famiglie dei nostri studenti che sono state invitate a raggiungerci. I ragazzi si sono incontrati (con notevole entusiasmo), i leader hanno consegnato i giudizi alle loro famiglie e, grazie ad un momento di incontro, si sono potuti mettere a confronto i riscontri sulle diverse esperienze. I leader di Guildford hanno regalato un’emozione in più ai propri ragazzi consegnando loro i diplomi dell’esame PET della Cambridge University.

Il viaggio continua… già sono state comunicate le date dei soggiorni studio dell’estate 2018 e già, con grande soddisfazione, alcune famiglie hanno manifestato un discreto interesse.

Ancora un grazie a tutti per aver voluto trovare il tempo di riunirsi con la famiglia TGS e dare utili spunti per rendere la nostra proposta sempre più entusiasmante!

Alessandra

Congratulazioni a Pavel, premiato nel corso della presentazione in teatro quale vincitore del Concorso Video TGS Eurogroup 2017! Rivediamo assieme il suo video!

Pavel Lauria Pinter, Guildford

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.