Chiudi

Il Direttivo TGS Eurogroup a Chioggia, Settembre 2017. Pagina di diario.

Fra barchette e canali, nell’incantevole scenario dell’oratorio salesiano di Chioggia, sabato 2 e domenica 3 settembre 2017 il Consiglio Direttivo si è riunito per tirare le file dell’anno appena trascorso e tracciare le linee guida delle nuove avventure che a brevissimo seguiranno.

Noi membri dei Consiglio Direttivo ci siamo così ritrovati, anzitutto, a ripercorrere l’Estate TGS appena conclusa. Le esperienze e i resoconti dei nostri collaboratori inglesi, delle famiglie – sia italiane che inglesi, di leader e ragazzi. Lungo è stato il tempo di condivisione e di confronto volto a sottolineare punti di forza e criticità. Cosa ha funzionato bene e  cosa può essere migliorato.

Numerosissimi, poi, i temi all’ordine dei giorno fra sabato e domenica. A partire dalla revisione del calendario di quest’anno e di tutti gli eventi in programmazione: anzitutto il nuovissimo TGS BackTogether tra sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017 a Mogliano Veneto. Aspettiamo con trepidazione, per domenica mattina, la partecipazione numerosa degli studenti dei corsi di lingua appena conclusi e delle loro famiglie per un momento di ritrovo pensato all’insegna dell’allegria e della condivisione. Accorrete!!

Non è mancato, poi, il momento per riflettere sui preparativi in vista del cinquantesimo del TGS… eh sì, l’avreste mai detto?? La nostra bella associazione porta bene i suoi anni, ma sta piano piano sempre più per avvicinarsi alle sue meritatissime ‘nozze d’oro’. Mi raccomando, dunque… stay tuned per #TGS50!

Altri temi discussi sono stati gli aggiornamenti dalla Su e Zo per i Ponti, dal TGS Nazionale e dalla rete europea di Don Bosco Youth-Net, con cui il TGS collabora ormai da diversi anni. Oltre all’ormai avviato progetto TGS 18+ a Bruxelles, che si sta già estendendo ad altre capitali europee!

TGS Eurogroup, infatti, si rinnova costantemente per poter continuare a offrire delle proposte educative valide, in linea con i tempi e con i valori che da sempre lo sostengono: come poter vivere il turismo in una forma sostenibile e sociale, in accordo al modello educativo salesiano che lo sostiene.

Conclusione dei lavori nel pomeriggio della domenica, giusto poco prima delle 16.00, in modo da permettere – a chi aveva tempo e possibilità – di poter partecipare alla celebrazione delle Professioni Perpetue di tre Salesiani di Don Bosco e due Figlie di Maria Ausiliatrice (Davide Moretto, Davide Perosa, Piero Pietrobelli, sr. Serena Nalotto e sr. Valentina Rech) presso la Cattedrale di Maria Assunta di Chioggia.

Prossimo incontro – come già detto – sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. Vi aspettiamo!!!

Chiara

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.