Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 28.07

Buongiorno a tutti!!! Inizia il week end per noi qui a casa, mentre per i nostri ragazzi in Inghilterra sta per partire il countdown delle ultime 24 ore prima di far ritorno in patria. Gli ultimi due gruppi rimasti hanno effettuato ieri la loro ultima uscita: Caterham ha visitato il Castello di Arundel nel West Sussex, che fece da sfondo alla Guerra civile inglese del XII secolo, mentre Tunbridge Wells ha avuto l’ultima occasione di salutare Londra, partecipando alla rappresentazione de “La 12esima notte” di Shakespeare presso il Globe Theatre.

La mattinata per entrambi i centri si preannuncia tranquilla, avendo affrontato ieri i test finali del corso. A seguire un ultimo pomeriggio di giochi al parco con i Leader prima di tornare a casa, e, ahiloro!, preparare la valigia. Nonostante ciò, c’è ancora un ultimo evento importante a cui pensare, ovvero il Get Together di questa sera! Per chi legge i nostri articoli per la prima volta e sta imparando a conoscerci, sappiate che il Get Together, in contrapposizione al Welcome Meeting iniziale, è la tappa finale dell’esperienza TGS in Inghilterra. Rappresenta il momento in cui studenti e leader colgono l’occasione per salutare ufficialmente (e con qualche lacrimuccia) gli insegnanti e le famiglie che li hanno accolti questi settimane. Ci saranno canti, balli, giochi, foto, video, per condividere assieme i ricordi di questa esperienza!

I ragazzi di Caterham per l’occasione, aiutati dai loro teachers, prepareranno delle “Thank you cards” (biglietti di ringraziamento, così tipicamente britannici!) e ovviamente gli inviti per la serata, oltre a correggere il test e ripassare le canzoni per le esibizioni in onore delle loro famiglie inglesi.

Tunbridge Wells invece si rilasserà un po’ guardando un film (ovviamente in inglese!) con le insegnanti, mentre per l’ultimo pomeriggio al parco i Leaders hanno in serbo una caccia al tesoro e per concludere questo cammino assieme un’attività di ringraziamento: su un foglietto scriveranno un pensiero per ciascun compagno di avventura!

Giulia e lo staff del TGS Journal

 

Live Update da Tunbridge Wells

Il contributo di oggi ci arriva direttamente da due studentesse di Tunbridge Wells. Grazie al loro leader Alberto che le ha coinvolte in questo progetto.

Ieri, dopo una lunga mattinata di lezione, abbiamo trascorso il pomeriggio tra i verdi prati di Goombridge Place. Per arrivarci abbiamo preso un caratteristico trenino e abbiamo pranzato assieme, sfidando l’ erba bagnata, con lo sguardo alla bellissima vista del set di “Orgoglio e pregiudizio” (vedere film omonimo del 2005, ndr). La cosa più bella è stata lo spettacolo dei rapaci che planavano sul pubblico sfiorandoci i capelli. Il giro dei giardini comprendeva anche una Enchanted Forest, che offriva altalene giganti, percorsi avventura e anche animali liberi di girare, come i cerbiatti. La giornata si è conclusa nel quartiere storico delle Pantiles a Tunbridge Wells, dove abbiamo scoperto una fonte d’acqua miracolosa!!!  Con simpatici imprevisti, i Leaders ci hanno fatto recitare alcune scene tratte da “Orgoglio e Pregiudizio” in chiave moderna! Che robe!

Mariafrancesca e Alice, studentesse a Tunbridge Wells

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.