Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 20.07

Un nuovo giovedì in terra inglese ha inizio! Oggi è una giornata molto intensa per tutti i centri, per alcuni all’insegna del gioco e della condivisione, per altri della scoperta… ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa attende i nostri 4 gruppi presenti in Inghilterra, Ora che i ragazzi di Guildford sono rientrati in Italia, il testimone di ragazzi più grandi passa al gruppo di Tunbridge Wells, loro passeranno la mattinata a scuola, per poi dedicare il pomeriggio alle attività preparate dai loro leader, grazie alle quali hanno sempre l’opportunità di divertirsi e accrescere il senso di comunanza e amicizia, e tornare a casa la sera in famiglia con qualcosa in più. Oggi parleranno anche della gita a Londra di dopodomani: i leader proporranno gli itinirari pensati per loro, ci saranno di sicuro delle proposte interessanti perchè questo sarà il terzo e ultimo sabato che passerano nella capitale.

Dopo la scuola, il centro di Caterham andrà a visitare i ragazzi di Tonbridge, che, a loro volta dopo una mattinata con la testa china sui libri sotto la magistrale guida dei loro insegnanti, stanno aspettando i propri avversari: tocca infatti a loro oggi sfidarsi a calcio, in un pomeriggio di competizione ma non di rivalità. Importante, per la bella riuscita della partita, è che tutti vi partecipino. Ogni centro avrà organizzato una tifoseria a base di allegri cori e qualche balletto in stile cheerleader. Dopo una merenda offerta dal centro ospitante, ci si dedicherà a qualche chiacchiera e a una passeggiata per conoscere la cittadina di Tonbridge. Verso sera ci si separerà, stanchi ma contenti, per tornare alle famiglie. Qui i ragazzi potranno continuare lo scambio culturale con i rispettivi mamma e papà inglesi, oltre che, ovviamente, impratichirsi con la lingua inglese.

La giornata si svolgerà in modo diverso invece per i più piccoli: il centro di Coulsdon si recherà in gita a Dover fin dalla mattina. Città di mare, viene spesso citata in coppia con Calais poiché è il porto più vicino alla Francia e fin dell’antichità la sua posizione strategica l’ha resa importante. Così i ragazzi possono ammirare il castello che ha visto succedersi Romani, Sassoni e Normanni, e il porto che ha subito forti cambiamenti durante la seconda guerra mondiale… ma Dover ha da offrire anche le sue alte, bianchissime scogliere famose in tutto il mondo. Insomma una giornata spettacolare!

E ….  i ragazzi di Guildford? Ieri sono tornati a casa, accolti all’aeroporto dalla nostra Mariagrazia. Ci immaginiamo cosa faranno oggi. Di sicuro una bella e lunga dormita, contenti di essere ritornati in famiglia e pronti a raccontare le loro avventure, ma sicuramente con un po’ di nostalgia per gli amici appena lasciati. Ma non vi preoccupate, i vostri leader già stanno pensando ad organizzare un incontro per potervi rivedere presto!

Claudia e lo staff del TGS Journal

Live Update da Coulsdon!

Oggi abbiamo pronto per voi un nuovo contributo in lingua inglese dagli studenti di Coulsdon! Un progetto didattico ideato dagli insegnanti TGS per coinvolgere attivamente i nostri studenti in un prezioso esercizio di scrittura in lingua: attendiamo i commenti di genitori e amici… naturalmente in lingua inglese!

Dear families, here we are again!
Last Friday we went to Guilford and we met our 17-18 year old TGS colleagues in Guilford and played with them and then we were back in Coulsdon.
On Saturday we went once more to London. Our group split in two. Some of use visited the Science Museum and some others the Natural History Museum.
After the visits to the museum, we took the photo with all the TGS students from different centres at the Royal Albert Hall.
Although it was a bit cloudy, we went to Hyde Park for lunch. There we played a game in which we had to take photographs, following a map of the parks, next to different monuments. It was fun!
To finish, we visited Harrods, a very luxurious store we loved.
On Sunday we spent the day with host families doing several thigs, some of us went shopping, others trained for our football match against Caterham, also having dinner in amazing McDonald’s, other ones even played golf.
And only a week to go!

TGS Coulsdon Students Ricardo, Lorenzo, Marco Y., Giulia, Marta, Lisa and our teacher Soco

 

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.