Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 18.07

Siamo già a martedì 18 luglio e come ogni giorno per i ragazzi la giornata è piena di impegni ma sempre ricca di cose nuove da scoprire e imparare.

Continua l’avventura per il centro di Guildford che ha in programma una gita a York, città della contea del North Yorkshire e molto conosciuta per la sua famosa e celebre cattedrale. Dopo la giornata in trasferta, i ragazzi torneranno alla casa salesiana Savio House di Bollington per passare l’ultima notte insieme… Domani infatti rivedrete i vostri ragazzi di ritorno in Italia, dopo qualche settimana passata in Inghilterra, cresciuti e arricchiti per le amicizie create e le cose nuove che hanno imparato!

Per i centri di Coulsdon e Caterham la giornata sarà classica: la mattina i ragazzi andranno a scuola e poi consumeranno il tipico packed lunch preparato amorevolmente dalle famiglie. Il pomeriggio sarà ricco di giochi e attività che verranno svolte tutti insieme e con un’unica regola effettiva: divertirsi!!! Per quanto riguarda la serata, invece, i ragazzi avranno la possibilità di raccontare alle famiglie le attività svolte durante il giorno e di parlare insieme a loro migliorando il proprio inglese e le proprie conoscenze.

Anche per Tonbridge la giornata si svolgerà in maniera tradizionale ma con un’unica differenza… la serata! Si ritroveranno infatti alla Hall, dove i giovani tramite sfide e giochi riusciranno ad integrarsi ancora meglio nel gruppo e a divertirsi tutti insieme.

Anche per Tunbridge Wells si prospetta una giornata classica… ma ogni giorno è diverso! I ragazzi ormai sono sempre più affiatati e le amicizie si rinsaldano ogni giorno di più. La sera, i ragazzi, finite le attività pomeridiane, avranno la possibilità di rimanere nella cittadina con i compagni per farsi due chiacchierate davanti ad un tipico tè inglese!

Anna B. e lo staff del TGS Journal

Live Update da Caterham!

Oggi vi proponiamo un contributo dal gruppo Leader di Caterham!

L’uscita ad Oxford della scorsa settimana, è risultata vincente su tutti i fronti. Puntuali siamo partiti con un bus granturismo da Caterham e, nonostante il traffico della M25, siamo arrivati abbastanza in orario. Una volta a Oxford ci siamo precipitati ai servizi!! Nel momento del “bisogno” siam sempre uniti!! Ottimo suggerimento, per trovare un bagno, è stato quello di approfittare dei bagni della Weston Library, proprio di fronte alla Bodleian Library.

Un po’ più leggeri e sollevati ci siamo “imbarcati” in una simpatica attività sportiva: la navigazione con barchette a remi sulle acque del Tamigi! L’esperienza è risultata accattivante e…da riproporre sicuramente ai prossimi gruppi! Pranzo tutti assieme sulla scalinata della Bodleian Library! Alle 14.00 accompagnati da due guide eccellenti, Stuart e Simon, abbiamo percorso l’Oxford universitaria dei famosi colleges inglesi. L‘attenzione dei ragazzi è stata tale da far sorgere in noi questa domanda…che sia stata la bacchetta di Harry Potter a fare questa magia?!?!?!?

Stanchi ma soddisfatti , abbiamo intrapreso il viaggio di ritorno accompagnati da canti, quiz e tante risate. A presto da Caterham!

Maria Grazia, Chiara, Lia, Don Manolo e Thomas
TGS Caterham 2017  Leaders

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.