Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 17.07

Oggi, 17 Luglio, il programma dei nostri ragazzi è pieno di impegni e davvero entusiasmante! Per i ragazzi di Guildford continua l’esperienza di vita di gruppo alla Savio House di Bollington. Oggi passeranno la giornata a Manchester, città metropolitana molto importante e sede di famose università. Visiteranno il Museo delle Scienze e dell’Industria e la meravigliosa John Ryland’s Library: sulla strada per il ritorno, avranno l’opportunità di visitare l’osservatorio astronomico dell’Università di Manchester, presso il Jodrell Bank Discovery Centre. Al termine della giornata i ragazzi torneranno nella casa salesiana per continuare la loro esperienza di condivisione di gruppo. Questi momenti di vita comunitaria rimarranno impressi nelle loro menti e nei loro cuori poiché si renderanno conto di quanto in pochi giorni si potranno conoscere a fondo e di come riusciranno a crearsi amici per la vita.

E negli altri centri? Dopo la mattinata a scuola i ragazzi di Coulsdon e Caterham si ritroveranno nel parco di Caterham per una partita amichevole di calcio, mentre i ragazzi di Tonbridge andranno in trasferta a Tunbridge Wells per “sfidare” i ragazzi di quel gruppo. Questo è un incontro molto significativo: i ragazzi, infatti, saranno in grado di stringere rapporti non solo con i giovani del proprio centro ma anche con quelli degli altri gruppi. L’incontro rappresenta un momento di conoscenza e di gioco all’interno dell’estate TGS. Il match aiuterà anche i ragazzi a spendersi per qualcosa, ad avere degli obiettivi, ma anche ad essere sportivi e rispettare le regole che vengono dettate.

Finita la faticosa partita i ragazzi di Caterham e quelli di Tunbridge Wells offriranno ai rispettivi amici sfidanti una ricca merenda, a base di patatine, cioccolato, biscotti, tortine, bibite… giusto per finire bene la giornata di festa! Al termine della merenda tutti insieme, i vari gruppi torneranno nelle rispettive sedi.

Coulsdon avrà una serata fantastica; ci sarà infatti la serata spaghetti nella quale i giovani si ritroveranno nella Hall per mangiare tutti insieme un piatto tipicamente italiano con pasta altrettanto italiana!

Per i centri di Caterham e Tonbridge la serata sarà più libera e la potranno passare insieme alle famiglie per migliorare la conoscenza e per divertirsi all’interno dell’ambito famigliare. Per i ragazzi più grandi, quelli di Tonbridge, d’accordo con le famiglie, avranno anche la possibilità di rimanere fuori con gli amici ma con l’obbligo di tornare entro e non oltre le 22.00 a casa. Motivo anche di grande responsabilità per i ragazzi che si avvicinano sempre più a diventare adulti!

Tunbridge Wells, invece, passerà la serata nella Hall: i Leader hanno organizzato un sacco di giochi e di attività per i ragazzi: ci saranno piccole sfide che daranno punti ai vincitori, che si sommeranno a quelli già ottenuti: chissà che a fine esperienza non ci scappi anche un piccolo premio!

Anna e lo staff del TGS Journal

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.