Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 16.07

Oggi i ragazzi dei centri di Coulsdon, Caterham, Tonbridge e Tunbridge Wells, come da tradizione, essendo domenica, si incontreranno con tutto il gruppo nelle rispettive chiese per la celebrazione della messa, gioiosa e sempre ricca di significati, in pieno stile salesiano!

La Messa è una parte importante della proposta TGS poiché oltre ad essere un momento molto importante di condivisione permette anche ai giovani ragazzi di fare una revisione della settimana e di ringraziare per le nuove amicizie e le diverse esperienze fatte.

Finita la messa i ragazzi di Coulsdon e Caterham passeranno il pomeriggio e la serata a stretto contatto con le famiglie, elemento importantissimo poiché oltre ad essere un modo per migliorare l’inglese dei ragazzi, li aiuta anche a diventare parte integrante della famiglia ospitante e a creare dei rapporti stretti e indistruttibili nel tempo.

Per quanto riguarda i ragazzi un po’ più grandini, quelli di Tonbridge e Tunbridge Wells il pomeriggio è un po’ più libero, possono decidere se trascorrere del tempo con la famiglia ospitante oppure gestire il proprio tempo in autonomia e magari, con il permesso della famiglia, uscire di casa per ritrovarsi ancora in gruppo con gli altri studenti TGS. La sera sarà comunque da trascorrere tranquillamente a casa insieme alle famiglie.

Per i ragazzi di Guildford, invece, il programma è diverso in quanto incomincia proprio oggi la grande trasferta nell’Inghilterra del Nord, presso la Savio House, casa salesiana di Bollington, nella contea del Cheshire, dove trascorreranno gli ultimi giorni di permanenza in Gran Bretagna vivendo a stretto contatto l’uno con l’altro in un breve tratto di vita comunitaria, dando loro l’opportunità di rafforzare amicizie e la stessa esperienza di vita di gruppo. Una corriera li condurrà oggi a Bollington, con tappa a Stratford-upon-Avon, città natale di William Shakespeare, All’arrivo alla Savio House la Santa Messa assieme ai salesiani della casa!
Questa esperienza conclusiva per il gruppo di Guildford sarà molto ricca, nell’amicizia e nella condivisione: vivranno tutti insieme e impareranno a capirsi e a divertirsi ancora di più!!!

Anna B. e lo staff del TGS Journal

Live Update da Coulsdon!

Oggi vi proponiamo un contributo dal gruppo Leader di Coulsdon!

Martedì pomeriggio, a causa del brutto tempo inglese in agguato dietro l’angolo, ci siamo dovuti rifugiare all’asciutto in una hall. Pero’ non tutto il male vien per nuocere: abbiamo passato un pomeriggio all’insegna di giochi, indovinelli e grosse risate. La gioia di condividere i momenti di gioco non si riduce pero’ solo alla competizione tra squadre. Nonostante fossimo stati noi leader a pensare al loro intrattenimento, i ragazzi si sono divertiti a ribaltare i ruoli, dedicandoci un momento nel gioco. Siamo davvero felici che il gruppo accolga l’unicità di ognuno, creando legami che testimoniano il valore dell’esperienza TGS.

Luciana, Leader TGS a Coulsdon

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.