Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 14.07

Eccoci giunti all’ultimo giorno di scuola di questa settimana. I ragazzi scalpitano per la gita a Londra di domani ma le attività in cui cimentarsi durante questa giornata sono ancora tante e tutte da scoprire! Ultima fatica per gli studenti di Guildford che affronteranno la prova orale dell’esame PET Cambridge prima di trasferirsi verso nord alla Savio House di Bollington. Nel pomeriggio, i ragazzi accoglieranno gli studenti più piccolini di Coulsdon per i quali hanno in serbo uno speciale tour alla scoperta di Guildford: dalla High Street con il famoso orologio alle rovine del castello. Guildford è anche nota per il suo legame con lo scrittore Lewis Carroll, autore di Alice nel Paese delle Meraviglie e di Alice oltre lo Specchio, che qui trascorse gli ultimi anni della sua vita. Riusciranno i nostri ragazzi a trovare quelle tracce sparse per la città riconducibili a Carroll e attraverso queste ripercorrere la sua vita a Guildford? Chissà se ci sarà un bianconiglio a fare loro da guida!

Sicuramente all’orizzonte si vedranno sbucare da dietro qualche collina Bruna, Gino e don Paolo, illustri membri del Direttivo atterrati sul suolo inglese per affiancare gli studenti più grandi assieme ai loro leader durante il soggiorno a Bollington e successivamente fare tappa negli altri centri per vivere alcuni momenti dell’esperienza TGS con tutti i ragazzi.

Nel frattempo gli studenti degli altri centri si stanno godendo il pomeriggio inglese al parco correndo su e giù per rubare la bandiera alla squadra avversaria, scervellandosi sull’indovinello da risolvere per avere il prossimo indizio della caccia al tesoro e concentrandosi per mimare un animale esotico da far indovinare alla propria squadra… insomma la parola noia non esiste assolutamente durante il mese TGS!

Quale modo migliore di terminare in bellezza la giornata se non trascorrendo in compagnia la serata alla Hall? Serata piena di giochi nei centri di Coulsdon e Caterham mentre nel pre-serata i ragazzi di Tonbridge e Tunbridge Wells si cimenteranno nella preparazione di un condimento speciale con cui insaporire la spaghettata tanto attesa. In conclusione di serata ci sarà il momento di riflessione della Buonanotte per ringraziare della splendida giornata donataci; i leader sicuramente ne approfitteranno anche per fare le raccomandazioni di rito perché domani una nuova giornata densa di avventure attende i nostri ragazzi: London is calling!

Clio e lo staff del TGS Journal

Live Update da Coulsdon!

Anche oggi un contributo in lingua inglese dagli studenti di Coulsdon! Un progetto didattico ideato dagli insegnanti TGS per coinvolgere attivamente i nostri studenti in un prezioso esercizio di scrittura in lingua: attendiamo i commenti di genitori e amici… naturalmente in lingua inglese!

Dear  Families,
In class we learn English and we speak to the teacher.  Yesterday we learned about the United Kingdom; Wales, England, Scotland and Ireland.  On the Welsh flag there is a red dragon. In England fish and chips are a traditional food and the English drink tea. There is traditional dancing in Ireland and in Scotland the men wear skirts called kilts.
In the afternoon, we go to the park and play games. There are four teams; Deja Vue, Toast and Nutella, The Flames and Deguzzi il ritorno.  For a challenge with the other TGS groups we go to Coulsdon and take photos.  The team that wins gets a prize.
With the families the food is very good and on Sunday we go on excursions, for example, to the beach or swimming pool and to Brighton shopping or to a festival. Sometimes we play football or WII with the children our age.
On Saturday, we visited Westminster Abbey, Buckingham Palace and the Queen’s garden.  It is very beautiful.  This Saturday we are going to the Science Museum or the Natural History Museum.

Marco, Giulio, Alexander, Mattia, Martina and Alessandra!
TGS Coulsdon Students

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.