Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 12.07

Che giorno sarebbe senza il Buon Giorno TGS? Ciascun centro TGS, per iniziare bene la giornata, adotta questo modo speciale di salutarsi il mattino tra leader e ragazzi prima che le lezioni comincino.
Il Buon Giorno è un momento di riflessione su un tema, un pensiero, un brano letto o un evento da cui trarre il messaggio di insegnamento che vogliamo ci accompagni durante la giornata e ci indirizzi verso un’esperienza piena dell’avventura TGS in condivisione e dialogo con i nostri compagni di viaggio. Ecco che una campanella immaginaria suona e con rinnovato entusiamo ognuno corre a svolgere il proprio dovere che, inutile ribadire, nel mese TGS è prima di tutto un piacere!

Chissà quali attività avranno ideato gli insegnanti inglesi questa mattina per i nostri studenti: un’intervista agli abitanti del centro per meglio conoscere la storia locale? Una caccia al tesoro alla scoperta dei luoghi più nascosti o di quelli più significativi della cittadina ospitante? Un quiz sulla cultura inglese? Con un metodo così dinamico siamo certi che il divertimento per gli studenti è assicurato mentre apprendono la lingua e la cultura inglese! Una volta rifocillati con gli ormai familiari packed lunch, resi più appetitosi dai collaudati “baratti” tra compagni, gli studenti potranno svagarsi con le attività del pomeriggio organizzate appositamente dai loro leader e si metteranno in gioco per guadagnare punti e cercare di portare la propria squadra in vetta alla classifica. Nulla è da dare per scontato: il tabellone punti è in continuo aggiornamento!

I ragazzi di Guildford sono concentratissimi nello studio perché oggi è la vigilia della prova scritta per la certificazione PET Cambridge. Ciascuno studente ripassa con impegno l’intero programma, impaziente di voler dimostrare i progressi fatti in queste settimane trascorse in Inghilterra. Dopo tanto studio li attenderà un’entusiasmante serata alla Hall dove sgomberare la mente e lasciarsi coinvolgere dalle attività di animazione. Anche i ragazzi di Caterham si ritroveranno nella propria Hall per cucinare una gustosa spaghettata come da tradizione e per divertirsi in una serata immersa in quell’aura di mistero che accompagna costantemente la professione del detective. Quali missioni impossibili saranno chiamati a compiere? Quali complotti internazionali dovranno essere in grado di smascherare? Potranno fidarsi dei propri compagni o è certo che fra di loro si nasconde una talpa che collabora con l’avversario? Per scoprirlo non ci resta che volare con la fantasia fino in Inghilterra e immaginare di essere anche noi dei James Bond al servizio della corona britannica: at your service Your Majesty!

Clio e lo staff del TGS Journal

Live Update da Coulsdon!

In questa sezione riportiamo commenti, impressioni e racconti che ci giungono direttamente dalla Gran Bretagna in tempo reale attraverso la voce e le parole di studenti, leader o collaboratori inglesi… in Italiano oppure in Inglese!
Ecco oggi è un nuvo contributo in lingua inglese dagli studenti di Coulsdon! Un progetto didattico ideato dagli insegnanti TGS per coinvolgere attivamente i nostri studenti in un prezioso esercizio di scrittura in lingua: attendiamo i commenti di genitori e amici… naturalmente in lingua inglese!

Hello from Rachele, Elettra, Berenice, Alessandro, Giacomo and Sofia in Old Coulsdon, Surrey!
Our classroom is really big because we are in the dance studio with a lot of mirrors and space! Our teacher is Cheryl and she has been teaching us new words like ‘hole punch’ and ‘chores’. We learned how to ask our host families for things politely. But we also played English games like ‘Mr Wolf’ and ‘Bingo’. That is fun!
Last Friday, we had a speaking club with the whole TGS group and we did some singing with funny actions after. It was funny!
We had a great time last weekend. On Sunday,  we went to London with lots of places to see such as Buckingham Palace and Westminster Abbey. On Sunday, Rachele went swimming, Sofia went to Croydon and bought lots of shorts, Elettra went to Brighton, Berenice went shopping and to McDonalds while the boys Alessandro and Giacomo walked a long way to Caterham and finally waited a long time for their food at a restaurant!
What’s the best place to visit in London? Starbucks!!
Also, our host families are great!
Enjoy our pictures! 

TGS Coulsdon Students

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.