Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 10.07

Svegliaaa! Giù dalle brande! Appello! Coulsdon… PRESENTE! Caterham… PRESENTE! Tonbridge… PRESENTE! Tunbridge Wells… PRESENTE! Guildford… PRESENTE! Inizia una nuova settimana per i gruppi TGS e non manca proprio più nessuno sul suolo britannico! Chissà quali sorprese avrà in serbo la giornata per i nostri ragazzi che già scalpitano in attesa della ripresa delle lezioni questo lunedì… Scopriamolo insieme! Durante la mattinata, come ormai ben saprete, tutti gli studenti, dai più piccini ai più grandicelli, sono impegnati a scuola: per i ragazzi di Coulsdon, Tonbridge e Guildford è la seconda settimana di corso e i progressi già si fanno sentire; mentre i ragazzi di Caterham e Tunbridge Wells si stanno ambientando nelle classi e prendendo confidenza con gli insegnanti inglesi.

Mai come oggi si attendono con impazienza le attività pomeridiane al parco, l’emozione è palpabile, il giorno tanto atteso è finalmente giunto! Il campionato trasversale ai centri TGS è ai blocchi di partenza! Si svolgeranno infatti i giochi del TGS Championship a cui tutti gli studenti di ciascun centro parteciperanno in contemporanea nelle rispettive cittadine. I ragazzi affronteranno una sfida molto speciale il cui tema non poteva non riguardare lo stile british. Improvvisandosi fotografi professionisti per l’occasione, Gli studenti di ogni centro saranno alla ricerca di scatti pazzi aventi per oggetto situazioni e personaggi altrettanto singolari, come potrebbe essere il fortuito incontro di un’attempata lady inglese agghindata alla Miss Marple (l’esperienza insegna che l’evento non è da ritenersi così improbabile…) oppure di un vero gentleman inglese che nel presentarsi decanta con tono pomposo gli innumerevoli titoli che precedono il suo nome. Per testimoniare questi incontri speciali, una piccola rappresentanza dei nostri ragazzi dovrà apparire nella foto insieme al protagonista inglese. La prova più impegnativa sarà la ricerca di un piatto inglese ancora poco conosciuto all’immaginario collettivo e capace di soddisfare a pieni voti il palato italiano che sappiamo essere uno tra i più esigenti al mondo. Impazienti di vedere pubblicati questi simpatici scatti che già stuzzicano la curiosità di chi segue l’avventura TGS dall’Italia, non resta che augurare ai nostri studenti Happy Hunting!

Per concludere in bellezza questa giornata movimentata alla scoperta di lati più o meno conosciuti della cultura inglese e per poter condividere i momenti più esilaranti, gli studenti si ritroveranno nelle rispettive Hall con i leader, pronti a trascorrere una serata all’insegna del divertimento con travestimenti e performance atletiche e canore, alla conquista di nuovi punti per la propria squadra intenta a scalare la classifica! Chissà… Magari con un contorno di italianità di cui sono simbolo le famose spaghettate TGS!

Un’atmosfera speciale attende gli studenti di Tunbridge Wells che trascorreranno in compagnia delle famiglie ospitanti la serata del Welcome Meeting, da sempre appuntamento in apertura del mese TGS in cui rendere partecipi le famiglie inglesi dello spirito di condivisione che contraddistingue l’associazione. Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, questo Lunedì non può che essere preludio di una settimana coinvolgente in cui prosegue l’avventura alla scoperta della cultura inglese.

Stay tuned and enjoy TGS!

Clio e lo staff del TGS Journal

Live Update da Coulsdon!

Nella sezione “Live update” pubblichiamo di volta in volta commenti, impressioni e racconti che ci giungono direttamente dalla Gran Bretagna in tempo reale attraverso la voce e le parole di studenti, leader o collaboratori inglesi… in Italiano oppure in Inglese!
L’aggiornamento di oggi è il nostro secondo contributo in lingua inglese e arriva direttamente dagli studenti di Coulsdon! Si tratta di un progetto didattico ideato dagli insegnanti TGS per coinvolgere attivamente i nostri studenti in un prezioso esercizio di scrittura in lingua: fin d’ora sono benvenuti i commenti di genitori e amici… naturalmente in lingua inglese!

Dear families,
We are very happy with our friends here at Old Coulsdon. We are enjoying with our leaders because they prepare a lot of activities and games for us.
Our host families are very nice and lovely. They take us out to different places, for example, we go to play football, to festivals, to the swimming pool, to the park, a lot of things!
It was our first visit to London last Wednesday.
After lessons, we walked together to the train station. The train took us to London. Then in London we took the underground and we got to Greenwich.
Greenwich is known as the place where time began because the Prime Meridian of the world is the Greenwich Meridian.
We found the place cool and amazing. We first visited the National Maritime Museum. It was very interesting because we learnt about the English Maritime History.
Later, we went to the Cutty Sark. We loved it! It was huge. There was a little statue of a man on the mainmast.
Then we went back to Coulsdon and, on our way back, we took a ferry boat from Greenwich Pier to London Bridge. It was amazing that cruise because of the sights.
From London Bridge we walked to the train station to go back to Old Coulsdon.
Our host families picked us up at Old Coulsdon station.
It was a very long day but a great one.
We hope you like our live update.
We love you!

TGS Coulsdon Students

2 thoughts on “TGS Summer 2017 – Diario del 10.07

  1. Dear Students,
    It’s very nice to see you are doing a lot of activities together with your Leaders. We think you are lucky and we hope you are enjoying the great opportunity you have.
    We continue to follow you from Italy on a daily basis.
    Ciao

  2. Dear children and teachers,
    We are happy to read about the English Blog! Communicating with you in English through the blog is really a great opportunity also for us.
    We’ve seen your smiling faces in the photos posted by leaders in the blog and we’re glad we made the right choice of this study journey and of this great life experience.
    We look forward to continuing with enthusiasm, we will follow the updates with impatience.
    Sorry for our english mistakes….please correct us.
    A warm greeting to everyone, Giulio Marsi’s family

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.