Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 07.07

Si sta concludendo la prima settimana di soggiorno in Inghilterra. Gli ultimi due gruppi sono arrivati e oggi saranno impegnati con il primo giorno di scuola e con il test di ingresso.
Un filo conduttore per molti centri TGS sarà quello di concludere la giornata e la settimana con la serata alle diverse Hall che ospitano i gruppi. Un momento importante quindi per stare assieme e divertirsi con i vari giochi preparati dai leader. Sarà anche l’occasione per dare le ultime indicazioni per il sabato e per i vari itinerari per Londra. Saranno impegnati in serate di animazione i gruppi di Coulsdon, Caterham (qui si svolgerà il Welcome Meeting di accoglienza delle famiglie) e il gruppo di Tonbridge (qui ci sarà un appetitoso Spaghetti Party!). La conclusione della serata è prevista in tutti i casi per le 22.00 per consentire alle famiglie ospitanti di poter accompagnare a casa i ragazzi (e in questo modo non fare tardi perché domani c’è tanto da visitare a Londra… e tanto da camminare!).

Dopo questi primi giorni sicuramente si stanno stringendo le amicizie e condividendo le foto e i sorrisi e anche la voglia di stare assieme. In particolare segnaliamo due occasioni che metteranno a breve in sfida i ragazzi tra i vari centri. Prima sfida sarà quello del TGS Championship ovvero sia una competizione in contemporanea tra i centri: è in calendario lunedì 10 luglio e a breve i leader sveleranno ai ragazzi le prove da superare per poter essere dichiarato il centro vincitore di quest’anno. Nel recente albo d’oro i campioni in carica sono gli studenti di Coulsdon, che nel 2016 hanno vinto la sfida #hashtag e ora mettono in gioco l’ambito trofeo per il 2017 che verrà assegnato sabato 15 a Londra alla presenza di tutti i gruppi.

Sicuramente i ragazzi già in questi giorni si stanno anche allenando alla temuta sfida di calcio del match che già dalla prossima settimana vedrà incontrarsi tra loro i vari centri a contendersi la vittoria sui verdi campi dei prati inglesi. Ecco allora sessioni durissime di allenamento (figurati!), sveglia all’alba per almeno 10 miglia di corsa (“figurati” al quadrato!) e rigida dieta ipocalorica (al Mc Donald o da KFC). Al di là degli scherzi, il match serve a far incontrare in amicizia i due centri. Ecco allora che il programma della settimana è svelato e di certo non ci sono spazi per la noia.

Appuntamento a domani… da Londra!

D. Paolo e lo staff del TGS Journal

Live Update da Coulsdon!

Nella sezione “Live update” pubblichiamo di volta in volta commenti, impressioni e racconti che ci giungono direttamente dalla Gran Bretagna in tempo reale attraverso la voce e le parole di studenti, leader o collaboratori inglesi… in Italiano oppure in Inglese!
L’aggiornamento di oggi è il nostro primo contributo in lingua inglese e arriva direttamente dagli insegnanti di Coulsdon! Introduce un progetto didattico ideato dagli insegnanti TGS per coinvolgere attivamente i nostri studenti in un prezioso esercizio di scrittura in lingua: nei prossimi giorni giungeranno i contributi dei ragazzi ma fin d’ora sono benvenuti i commenti di genitori e amici… naturalmente in lingua inglese!

Hi parents!
We are Janet, Cheryl and Soco. Your children’s teachers here at Old Coulsdon.
After two busy days dividing your children in groups and starting to know them, we have some time to get in touch with you!!! Really nice to meet you all!!!
This is the first year we are starting our English blog.The idea is that your children will be writing, as a group, from time to time, in class an entry for the blog. We will use this entry as an exercise in class, correcting mistakes and as a way of communicating with you.
You can answer, but only if you do it in English, and it would be better if you did it to the whole group as they all like receiving comments!!!
We are excited with the idea and really pleased with your children.
We are sure we can make this project a really beautiful one.
We leave you some pictures of them trying hard in their placement tests and a picture of us, the team of teacher… Very soon it will be your children writing…don’t miss it!!!

With love, from Old Coulsdon,

Janet, Cheryl and Soco

Questo slideshow richiede JavaScript.

Link utili:

One thought on “TGS Summer 2017 – Diario del 07.07

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.