Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 06.07

Siamo arrivati al giorno della partenza per i due gruppi che mancano all’appello, ovvero Caterham e Tunbridge Wells che rendono completa l’esperienza TGS. Rimarranno in Inghilterra fino al 29 Luglio. Per quanto riguarda la partenza ricordiamo che l’appuntamento è all’Aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 12.30 (piano terra, ingresso A, Estensione Check-in Area A), ed il volo è in partenza alle 15.45.

Nel frattempo raccontiamo quello che sta succedendo per gli altri gruppi che ormai sono nel pieno dell’esperienza: Coulsdon e Guildford dopo le uscite di ieri rimarranno nei propri centri per tante attività al parco oppure – i più grandi – impegnati a scuola per la preparazione all’esame finale PET oppure per l’esperienza del progetto alternanza scuola-lavoro in collaborazione con il Guildford College e con il Guildford Tourist Information Centre, l’ufficio di promozione turistica della città. Insomma tutte esperienze per entrare nel mondo del lavoro e abilitarsi all’uso dell’inglese professionale. E quale modo migliore per concludere questa giornata se non con una serata di giochi alla Hall? Senza dimenticare gli spaghetti!

Questa volta la gita tocca invece ai ragazzi di Tonbridge che nel pomeriggio, armati di zainetto e macchine fotografiche, si recheranno ad Hampton Court ovvero sia il castello reale inglese lungo le rive del Tamigi. Hampton Court si trova ad ovest di Londra precisamente nel quartiere di Richmond upon Thames. Costruito dall’ordine dei Cavalieri Ospedalieri, venne acquistato dall’arcivescovo di York Wosley ed in seguito divenne palazzo reale con Enrico VIII (proprio lui) che solitamente vi risiedeva con la propria corte e le proprie mogli (sì proprio loro), tanto che si racconta di come il palazzo sia infestato dai fantasmi delle sue donne (Catherine Howard, la 5° moglie, oppure la cortigiana Sybill Penn), con tanto di prove fotografiche.
Nel palazzo si susseguono diversi stili tra il Tudor e il Barocco lungo i cortili interni e le facciate, segno dei continui rimaneggiamenti al palazzo. La facciata sud è opera del famoso architetto Christopher Wren. Oggi il palazzo è altresì famoso per la rassegna florovivaistica (Hampton Court Palace Flower Show) ospitata nell’immenso parco che circonda la proprietà, in particolare nella zona sud proprio in questi giorni (https://www.rhs.org.uk/shows-events/rhs-hampton-court-palace-flower-show).
Insomma le cose da visitare e da conoscere sono sempre molte così quelle da raccontare nel nostro blog. Appuntamento a domani perché si sa che il venerdì è tanto atteso dai nostri studenti, anzi come si suol dire Thank God It’s Friday!!

D. Paolo e lo staff del TGS Journal

Live Update da Guildford!

Nella sezione “Live update” pubblichiamo di volta in volta commenti, impressioni e racconti che ci giungono direttamente dalla Gran Bretagna in tempo reale attraverso la voce e le parole di studenti, leader o collaboratori inglesi… in Italiano oppure in Inglese! L’ “update” di oggi è di Elena, leader a Guildford.

“Parlando a pranzo, abbiamo scoperto che sia Martina che Giacomo sono dei veri artisti!! Giacomo sa fare dei disegni incredibili senza mai aver preso parte a dei corsi, mentre Martina frequenta l’artistico e, tra i tanti soggetti, le piacciono molto i ritratti! Eravamo alla ricerca di un talentuoso volontario che rendesse delle opere d’arte le nostre magliette per il match di calcio contro Tunbridge Wells, e ne abbiamo trovati due! Quindi, in conclusione, ieri a pranzo abbiamo mangiato ammirando i vari capolavori dei nostri ragazzi! Poi abbiamo anche scoperto che Pavel fa ginnastica artistica, direi che un cheerleader maschio sarebbe un bel punto in più per Guildford :-)”

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del volo British Airways BA 2587 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:
http://www.veniceairport.it/ (riquadro “arrivi e partenze recenti” al centro: partenze destinazione Londra Gatwick, compagnia aerea British Airways)
http://www.gatwickairport.com/ (riquadro “search flight” al centro: flight no. BA2587, from Venice)

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.