Chiudi

TGS Summer 2017 – Diario del 02.07

Buona Domenica a tutti voi! Se ieri era la volta dei gruppi di Coulsdon e di Tonbridge, oggi è il gran giorno anche per gli studenti di Guildford!!!

Il gruppo dei “più grandi” si prepara per lasciare l’Italia e approdare in terra inglese con i seguenti orari: ritrovo all’aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 12 (ritrovo al piano terra, ingresso A, Estensione Check-in Area A), tenete conto di partire con anticipo essendo una domenica, potreste trovarvi imbottigliati nel traffico dei vacanzieri marini; avere a portata di mano Carta d’identità originale, in modo da poterla esibire ai vari controlli nei check – in; valigia con peso… contenuto; ricordo di portare, oltre alla valigia, uno zaino che poi svuoterete nello zaino TGS che i vostri leader vi consegneranno in aeroporto.

Ovviamente le emozioni che si provano in questi momenti sono difficilmente descrivibili perché c’è sempre l’incertezza di come andrà, cosa andremo a visitare di mai visto prima, come sarà la famiglia che mi accoglierà e tante altre ancora. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è sempre quello di fidarvi dei vostri leader e di ciò che vi proporranno durante questi 18 giorni: si sono preparati a fondo e non vedono l’ora di conoscervi e di voler percorrere assieme un pezzo di vita assieme a voi!

I gruppi di Coulsdon e Tonbridge sono già pronti ed attivi per celebrare la S. Messa nelle rispettive parrocchie. Hanno appena trascorso la prima notte in terra inglese e siamo sicuri che avranno già cominciato a comunicare con le famiglie ospitanti: magari alcuni cominciando con un semplice “ciao, come stai?”, altri utilizzando la tecnica dei gesti che neanche i mimi sanno cosa vogliono dire! 🙂 Scherzi a parte, l’importante è non aver paura di provare e anche se qualche verbo non viene coniugato nel modo esatto, siamo sicuri che vi vorranno bene lo stesso! Nel pomeriggio mentre gli studenti di Coulsdon saranno insieme alle loro famiglie ospitanti, quelli più grandicelli di Tonbridge potranno andare ad esplorare le varie zone di questa cittadina molto molto carina, o sfruttare l’occasione per partecipare alla vita di famiglia.

Buona giornata a tutti!

Chiara e lo staff del TGS Journal

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del volo British Airways BA 2587 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:
http://www.veniceairport.it/ (riquadro “arrivi e partenze recenti” al centro: partenze destinazione Londra Gatwick, compagnia aerea British Airways)
http://www.gatwickairport.com/ (riquadro “search flight” al centro: flight no. BA2587, from Venice)

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.