Chiudi

TGS Eurogroup in gita a Osterley Park!

Dalle pagine del blog TGS Eurogroup concludiamo la rassegna di alcune delle gite più significative dell’estate TGS 2017, andando a dare un occhio ai programmi di TGS Coulsdon 2017 e TGS Tonbridge  2017! Claudia, membro dello Staff TGS Eurogroup e collaboratrice del nostro blog, ci propone di andare alla scoperta di Osterley Park

I ragazzi di Coulsdon e Tonbridge potranno trovare familiare la meta di questa gita: Osterley Park è stata infatti set per molti film, come Il Cavaliere Oscuro o Young Victoria. Scopriamo qualcosa in più su questo luogo affascinante…

Situata nel Borgo di Londra di Hounslow, a ovest della città, la villa e il suo enorme parco risalgono al XVI secolo. Tuttavia, solo le stalle sono originali, perché la ristrutturazione del 1700 ne ha radicalmente cambiato l’aspetto. I mattoni rossi con pochi decori in pietra bianca seguono lo stile georgiano, con una semplicità e pulizia che contrasta con gli interni ricchi e colorati.

Nel 1940 ha subito un cambiamento insolito e interessante: da antica villa nobiliare, è diventata una scuola, la Home Guard training school.  Per un anno, gli splendidi parchi hanno visto insegnare tecniche di combattimento da strada, guerra e guerriglia.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale è diventata proprietà del National Trust*, mentre gli antichi interni possono essere ammirati al Victoria and Albert Museum. Oggi è una delle poche ville nobiliari di campagna ancora presenti a Londra, immersa nel verde degli immancabili e splendidi giardini inglesi. Come tutti i parchi del Paese, è sempre ricco di vita, visitato da persone per le più svariate attività, dal jogging al relax. Settimanalmente, offre anche i suoi sentieri per una Parkrun di 5km.

Pronti, partenza… via!

Claudia


* a proposito del National Trust:
Il National Trust, fin dalla sua fondazione nel 1895, si impegna a preservare e proteggere l’eredità storica e naturale di Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord, attraverso la cura e la conservazione, l’educazione e l’informazione. Il National Trust può essere paragonato al nostro “FAI”, il Fondo per l’ambiente italiano.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.