Chiudi

Papa Francesco: Intenzione di preghiera per il mese di Marzo 2017

Ogni mese Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera. “Il Video del Papa” è un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre sulle sfide dell’umanità.
Per il mese di marzoil Papa chiede di pregare per i cristiani perseguitati

“Quanti di voi pregano per i cristiani che sono perseguitati? Vi incoraggio a farlo con me, perché sperimentino il sostegno di tutte le Chiese e comunità nella preghiera e attraverso l’aiuto materiale”. È l’esortazione che Papa Francesco lancia nelle sue Intenzioni di preghiera per il mese di marzo e contenute nel video prodotto dal pontificio Worldwide Prayer Network e sostenuto dalla Fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre (Acs).

“In molte parti del mondo ci sono cristiani che vengono perseguitati soltanto per il fatto di essere cristiani – afferma il Pontefice -. Hanno bisogno non solo dell’aiuto materiale, ma anche delle nostre preghiere”. Il Santo Padre già in diverse occasioni ha esclamato: “Quante persone sono perseguitate a motivo della loro fede, costrette ad abbandonare le loro case, i loro luoghi di culto, le loro terre, i loro affetti!”.

Secondo l’ultima edizione del Rapporto Acs sulla libertà religiosa, i cristiani sono la comunità più perseguitata al mondo. Il fondamentale diritto umano alla libertà religiosa è seriamente minacciato in 38 nazioni, e in 23 di esse vi è persecuzione vera e propria.

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.